Copy

THE CIRCLE ARRIVA IN ITALIA DAL 23 APRILE

Dopo la partecipazione a più di un centinaio di festival internazionali e la vittoria di numerosi premi, arriva finalmente in Italia The Circle, il film diretto da Stefan Haupt vincitore del Teddy Award alla Berlinale 2014, della scorsa edizione del Torino Gay & Lesbian Film Festival come Miglior Lungometraggio, di ben 4 premi agli Swiss Film Awards e scelto dalla Svizzera per la corsa agli Oscar e a i Golden Globe. 

THE CIRCLE
di STEFAN HAUPT
(Svizzera, 2014, 101', b/n-col.)

 
Röbi Rapp e Ernst Ostertag si incontrano tramite la rivista omosessuale The Circle e il suo club gay che ha sede a Zurigo dagli anni quaranta.
Sebbene all'epoca l'omosessualità sia legale in Svizzera (contrariamente alla Germania), non è ancora del tutto tollerata, e nel diventare il primo luogo di ritrovo omosessuale, The Circle diventa anche il baluardo della difesa dei diritti e della cultura gay. Quando Ernst, insegnante, si innamora perdutamente di R
öbi, parrucchiere di giorno e travestito di notte, un'ondata di crimini omofobici si abbatte su Zurigo ed Ernst è sospettato dalla polizia. Un clima di paura si instaura nella comunità e questa paranoia dà vita a profondi cambiamenti all'interno dell'associazione che dovrà la sua sopravvivenza soprattutto all'energia dei più giovani come Röbi ed Ernst. I due uomini non si lasceranno più fino all'ufficializzazione della loro unione negli anni '90, quando diventeranno la prima coppia omosessuale svizzera legalmente sposata. Attraverso le testimonianze precise dei due uomini che inframezzano la narrazione, Stefan Haupt ci racconta una storia d'amore universale che il regista ricostruisce in gran parte con attori e una sceneggiatura.
 
 

STEFAN HAUPT

Nato a Zurigo nel 1961, dal 1989 è regista indipendente di cinema e teatro. Nel 1998 fonda Fontana Film, la sua casa di produzione, tramite la quale realizza il suo primo lungometraggio Utopia Blues (2001), premiato con lo Zurich Film Prize e lo Swiss Film Award. Il suo Elisabeth Kübler-Ross, del 2003, è ancora oggi uno dei documentari di maggior successo mai realizzati in territorio svizzero. The Circle è il suo ultimo lavoro.
 

GUARDA IL TRAILER

LE PRIME DATE:
 

dal 23 APRILE
 
IN STREAMING E DOWNLOADING SULLA PIATTAFORMA WWW.THEOPENREEL.IT

DAL 23 APRILE AL 30 GIUGNO SCONTO DEL 30% SU TUTTI I FILM IN CATALOGO DIGITANDO IL CODICE THEOPENREEL-PROMO-DEAL IN FASE DI ACQUISTO

 

 
 
23 APRILE

MILANO - CINEMAGENTA, ORE 20
IN COLLABORAZIONE CON MIX MILANO, INSTITUT FRANCAIS MILANO, COMUNE DI MILANO CASA DEI DIRITTI e EDGE
Con la presenza dei due protagonisti Röbi Rapp e Ernst Ostertag


 

 
 
23 APRILE

PALERMO - CINEMA DE SETA, ORE 21
IN COLLABORAZIONE CON
SICILIA QUEER FILMFEST


 











 


dal 24 APRILE
TRIESTE - CINEMA DEI FABBRI







 

 
 
dal 7 MAGGIO

SULLA PIATTAFORMA ESPRESSO.MYMOVIES.IT
IN COLLABORAZIONE CON MYMOVIES.IT





 


 
11 MAGGIO

ROMA - RIFF - ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL ORE 21
Con la presenza dei due protagonisti Röbi Rapp e Ernst Ostertag

 


 
12 MAGGIO
MANTOVA - QUASI NIENTE
CINEMA DEL CARBONE
IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE LA SALAMADRA

 
The Open Reel Staff
 
Like
Tweet
Forward to Friend
Copyright © 2015 The Open Reel, All rights reserved.
unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Played by Pixelarea