Copy
La newsletter della Casa della carità
Apri questa email nel tuo browser

UNA NEWSLETTER PER INIZIARE IL NOSTRO DECIMO ANNO

Da questo numero, alla rivista ViaVai si affianca questa newsletter digitale che viene inviata gratuitamente a sostenitori, amici, volontari e donatori della Casa della carità.  È un modo nuovo di comunicare che la fondazione inaugura all’inizio del suo decimo anno di attività per instaurare un rapporto più stretto e costante con chi le sta vicino.

Su "ViaVai newsletter" troverete notizie, approfondimenti e storie della Casa, tutti gli appuntamenti e le iniziative in programma, i modi per sostenere la fondazione e finanziare le sue attività.

Per continuare a ricevere questa newsletter iscriviti e fai iscrivere i tuoi amici cliccando qui.
Se invece non desideri restare in contatto con la Casa, clicca qui.
Gli ospiti, i volontari e gli operatori della Casa della carità vi augurano buone feste.

"Gioia, speranza, tenerezza": le riflessioni sul significato del Natale del presidente della fondazione don Virginio Colmegna: clicca qui.
Sostienici: DONA ORA!
La Casa ha diciotto nuovi ospiti
Tre famiglie rom sgomberate il 25 novembre scorso dagli insediamenti irregolari di via Monte Feltro e via Brunetti, a Milano, sono ora ospiti della nostra fondazione. Sono arrivati in diciotto, tra cui molti bambini, e hanno iniziato il loro percorso di accoglienza e accompagnamento con i nostri operatori proprio nei primi giorni di dicembre.
Vai al nostro sito
Anniversario 2013: il racconto multimediale delle iniziative
Con una settimana di iniziative si è chiuso il nono anno della Casa. Un anno intenso, certamente difficile, ma ricco di speranza che il presidente della fondazione don Virginio Colmegna riassume così: “Abbiamo mantenuto l'impegno a non essere solo un dormitorio, ma anche un laboratorio di socialità e cultura. Ora però c'è ancora bisogno di sostegno per continuare tutte le attività della Casa anche nel 2014".
Chef Rubio con Groupon e Charity Stars per la mensa della Casa
Chef Rubio, celebre cuoco protagonista del programma televisivo di DMAX "Unti e Bisunti", terrà l'11 gennaio al Teatro7 di Milano un workshop di cucina in favore della mensa della Casa della carità. Tutti i dettagli per parteciparvi e sostenere così la fondazione si trovano sui siti di Groupon e Charity Stars che affiancano la Casa in questa iniziativa natalizia. Le donazioni raccolte serviranno a sostenere le spese degli oltre 63mila pasti che ogni anno la mensa della fondazione prepara per i suoi ospiti.
Regala un Natale di speranza

Vogliamo regalare ai nostri 150 ospiti e alle tante persone che passeranno dal nostro centro d’ascolto per una visita medica, una doccia, un cambio d’abiti o una consulenza giuridica un Natale di speranza.
È un progetto ambizioso in un anno di crisi economica che ha visto bussare alle porte della Casa un numero crescente di uomini, donne e bambini bisognosi, un anno che ha pesato molto sul bilancio della fondazione.
Ma per la Casa della carità Natale non è una festa come le altre: è il punto di incontro tra i due momenti che sono alla base delle sua esistenza e del suo operato: il dare e il ricevere.
Per questo abbiamo bisogno di tutti. Per questo abbiamo bisogno di te. Aiutaci ad aiutare chi ha bisogno di aiuto.
Scegli di donare:
per regalare una doccia e un cambio di vestiario a un senza fissa dimora
per regalare un giorno di ospitalità a un nostro ospite
per regale un kit scolastico completo di zaino, diario e astuccio
a uno dei nostri piccoli ospiti

Puoi versare il tuo contributo a:
Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" ONLUS
 
CONTO CORRENTE POSTALE
N° 36704385
BONIFICO BANCARIO
IBAN IT 08 O 03359 01600 100000067281
CARTA DI CREDITO
tramite il sito internet
www.casadellacarita.org/dona
Share
Tweet
Share
Forward to Friend
Esce "Regaliamoci speranza", il diario dell'estate della Casa
Uscirà il 16 gennaio per Il Saggiatore il nuovo libro di don Virginio Colmegna "Regaliamoci speranza".  È il racconto delle iniziative estive della Casa della carità filtrato attraverso le riflessioni del suo presidente, in un momento di grande impegno e speranza per l'intera fondazione.
Vai al sito de Il Saggiatore
Il reportage di Radio Popolare sulla Casa della carità
In occasione del nono anniversario della Casa, la trasmissione "Localmente mosso" dell'emittente milanese Radio Popolare ha dedicato il 25 novembre scorso un lungo servizio alla nostra fondazione, intervistando il presidente don Virginio Colmegna, gli ospiti e gli operatori.
Ascolta il reportage
Sito web
Sito web
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
LinkedIn
LinkedIn
YouTube
YouTube
Instagram
Instagram
Blog
Blog
La Casa della carità è una fondazione che a Milano si occupa di accoglienza e cultura. Gratuitamente ogni giorno ospita oltre 150 persone in difficoltà, garantisce ascolto, servizi essenziali e consulenze medico-legali a chi ne ha bisogno e promuove attività culturali, lavori di ricerca e iniziative artistiche rivolte all'intera cittadinanza sui temi del disagio e dell'inclusione sociale. Nata per volere del Cardinal Carlo Maria Martini, è presieduta da don Virginio Colmegna.
Sostienici: DONA ORA!
Se questa newsletter ti è stata inviata
da un amico, iscriviti per riceverla regolarmente: CLICCA QUI
Copyright © 2013 Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani", Tutti i diritti riservati



Nel caso non vogliate più ricevere "ViaVai - newsletter"  cliccate qui.
Se invece volete cambiare l'indirizzo mail cui riceverla
cliccate qui
.

Email Marketing Powered by Mailchimp