Copy
Esercizi Online Avvento 2019
Leggi questa mail nel browser.
Video: Esercizi Online Avvento 2019 dei Carmelitani

Partecipare alla vita di grazia di Maria
 

Esercizi spirituali online Avvento 2019 con François de Sainte-Marie (1910-1961)

«Una devozione mariana autentica»

In questo 25 dicembre 2019, condividiamo la gioia di Maria e di tutti i santi per la nascita di Gesù, nostro Salvatore e Signore, Principe della pace, la cui luce mai si spegnerà. Abbiamo camminato in questo avvento con Maria, condividendo la sua vita di grazia. Liberamente proseguiremo questo cammino con Maria, il cammino della salvezza! 

Leggiamo ancora François di Sainte-Marie che ci dice, a mo’ di conclusione, queste parole sulla vita di grazia seguendo Gesù e Maria. 

Scarica il testo in formato PDF e ottimizzato per i file PDF di telefoni cellulari (caratteri piú grandi).

PDF File Icon Smartphone Icon
PDF (A4)             Smartphone


Felice Natale a tutti alla luce del mistero dell’Incarnazione! 

P. Robert Arcas, ocd (Convento di Parigi)
P. Roberto Maria Pirastu, ocd (Convento di Linz)
P. Giacomo Gubert, ocd (Edizioni OCD)

Share
Tweet
Forward
+1
Pin
Gli esercizi carmelitani online sono gratuiti. Se desideri sostenere finanziariamente il nostro lavoro, puoi trasferire la tua donazione sul seguente account: Carmelitani in Austria, IBAN: AT17 5400 00090028 5875, BIC: OBLAAT2L o donare tramite PayPal con carta di credito. GRAZIE!
Un consiglio di lettura per l'Avvento
 

 

Istruzione delle novizie con Consigli e Trattato


Prezzo: 10,00 €

Anno di stampa: 2019
Autore: Maria di san Giuseppe
Numero pagine: 184
ISBN: 978-88-7229-745-2

Dagli scritti di Maria di san Giuseppe - Salazar

Vai alla pagina del libro per acquistarlo.
Vai alle Edizioni OCD.

È stato detto che Maria di san Giuseppe - Salazar (1548-1603) è la prima grande scrittrice carmelitana dopo santa Teresa di Gesù, e non solo per motivi cronologici. In effetti, sarebbe difficile trovare un’interprete di Teresa più fedele e acuta, in particolare riguardo al suo insegnamento sulla vita religiosa. Nell’affrontare i temi del governo, della pratica dei voti e della formazione iniziale, sembra che prenda la parola per dare continuità all’insegnamento della santa Madre, che rischia altrimenti di essere dimenticato, male interpretato o deformato.

Un libro che mette in evidenza la specificità della vita religiosa femminile e la chiara coscienza di appartenere a una tradizione fondata sull’esperienza e il magistero di Teresa di Gesù. Alla scuola della Santa di Avila, Maria di san Giuseppe ci insegna che non c’è niente di semplice nel trattare con le persone: ognuna è un mondo che funziona secondo logiche e meccanismi complessi.

Destinatari
Formatori, maestre di novizie e maestri di novizi. Chiunque desideri approfondire i tratti distintivi della tradizione carmelitana.

Maria di san Giuseppe (1548-1603), discepola di santa Teresa di Gesù e priora del Carmelo di Siviglia. Scrittrice e poetessa di raffinata cultura letteraria. Donna di grande personalità e di doti di governo, secondo le testimonianze della stessa Santa di Avila.

Copyright © 2019 Carmelo Teresiano, All rights reserved.