Copy
JCI Italy - MeMe #24 2013

Messaggio del Mercoledì


Un'indimenticabile Conferenza in Korea!
 

Carissimi Soci, Senatori, Simpatizzanti e amici,

vi inviamo il MeMe di questa settimana con qualche giorno di ritardo perchè sono appena tornato dalla bellissima Conferenza JCI dell'Asia e del Pacifico a Gwangju, in Korea.

Un’esperienza davvero indimenticabile che spero di riuscire a raccontarvi in queste mie poche parole, rivivendone i momenti più salienti.

La Cerimonia di apertura è stata davvero bellissima. Professionisti dello spettacolo si sono succeduti in varie rappresentazioni tradizionali e anche più moderne, con l’ausilio di laser e altre tecniche innovative.
Non ci sono stati solo momenti di svago, ma soprattutto tanti tavoli di lavoro durante i quali ho potuto ascoltare i report delle attività dei singoli presidenti nazionali, che mi hanno fatto capire quanto sia forte e sentito lo spirito JCI. Ho potuto raccogliere idee e spunti su possibili progetti che potremmo implementare anche noi in Italia a breve, medio e lungo termine.

L'ospitalità asiatica, poi, non ha nulla da invidiare ad altri paesi del mondo. E' Ã¨ stata davvero impeccabile.

Devo dire che questa esperienza è stata così bella che pensare di rifarla, nonostante il lungo viaggio, mi allieta sicuramente e di certo cercherò di ripeterla. Ogni conferenza ha una sua particolarità, un suo clima, un suo modo di svolgersi ed esprimersi, non paragonabili tra loro, ma per chi vuole conoscere diverse culture sicuramente da vivere.

Essere al fianco della nostra Presidente Mondiale Chiara Milani, oggi ci permette di avere una grande ammirazione e un fortissimo rispetto in quanto nazione che esprime il presidente mondiale, e questo è un vero privilegio dimostrato dai tanti soci asiatici che durante questa Conferenza mi hanno ripetutamente invitato a fare fotografie con loro e con il nostro Presidente Mondiale.

Questo conferma la grandissima stima che il continente asiatico ha nei confronti del nostro Paese e rafforza ulteriormente la mia gioia nell'aver rappresentato la nostra Nazione a questa bellissima Conferenza.

Tanta ammirazione è stata rivolta anche verso la nostra campagna marketing, verso le immagini con frasi motivazionali che stiamo pubblicando giornalmente su Facebook, permettendo così ogni giorno di accrescere il numero di persone che entrano in contatto con noi e la nostra associazione.

Con il cuore pieno di felicità invio un grande abbraccio a tutti voi!


Matteo Paolo Penteriani
2013 National President


 
Share
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Hope for Haiti

Il centro multifunzione di Haiti che JCI sta costruendo grazie al contributo dei soci ha raggiunto la terza fase: dopo la costruzione delle fondamenta e della biblioteca è il momento del laboratorio informatico.

Contribuire è semplice: registrati a Pure Charity e dona oggi! Aiuta la popolazione di Haiti ad accrescere le proprie competenze per un futuro professionale migliore.

http://www.purecharity.com/hope4haiti2




Il 5 luglio 2013
JCI Switzerland e JCI Ticino riceveranno la visita del Presidente Mondiale, Chiara Milani.

Per l'occasione i soci svizzeri vi invitano a partecipare all'evento che si terrà presso l'Hotel Villa Sassa di Lugano.

19.00-20.00 Aperitivo
20.00-23.00 Standing dinner
23.00-24.00 EstivalJazz

Il costo della serata, comprensivo di aperitivo, cena e bevande, è di CHF.60.— (Eur.50.--).
È gradita gentile conferma entro il 28 giugno 2013 mandando una mail a pietro.vicari@jci.ch - 079.342.00.77, oppure segreteria@jci-ticino.ch.

Prossimi Eventi

Locali

JCI Trieste

22 giugno - Team Building
5 luglio - Festa d'Estate
trieste@jciitaly.org


JCI Parma
23 giugno 2013 - San Giovanni
parma@jciitaly.org

JCI Milano
26 giugno - Conviviale ore 20.00
contact@jcimilano.org 


Internazionali
24-26 luglio
Global Partnership Summit - New York

Nazionali
4-6 ottobre
Assemblea Nazionale JCI Italy - Prato
 




 

Responsabilità Sociale Individuale #daretoact

I soci JCI credono che ogni individuo abbia la responsabilità di creare un impatto sostenibile nella propria comunità e nel mondo. Come giovani cittadini attivi siamo individualmente consapevoli delle sfide che le nostre comunità si trovano ad affrontare ogni giorno e per questo lavoriamo insieme per trovare soluzioni a questi problemi e creare un mondo migliore!
Segui il Presidente Mondiale su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
YouTube
YouTube
Copyright © 2013 JCI Italy, All rights reserved.