Copy
JCI Italy - MeMe #26 2013

Messaggio del Mercoledì


Un'estate JCI!



Carissimi Soci Senatori Simpatizzanti e amici,

siamo a luglio, un mese ancora pieno di eventi JCI sia a livello internazionale, nazionale e locale.
Tante possono essere le occasioni per conoscere la nostra bella e grande associazione e far nascere la voglia di mettersi in gioco e desiderare il meglio oltre che per se stessi anche per le persone a noi vicine nelle nostre comunità.

Le comunità locali sono il fondamento della nostra società, se tutte le comunità locali avessero forza, voglia ed energia positiva, tutto questo si trasmetterebbe alla società internazionale con un'ondata di positività che cresce man mano e diventa grande fino a esplodere, coinvolgendo tutto il mondo intero in tutte le sue forme.

Tanti tra di noi iniziano la giornata pensando alle cose negative che potrebbero succedere. Provando a farlo, inevitabilmente, si manifesterà esattamente quello che uno pensa.

Se per esempio ci alziamo dicendo "oggi sarà una giornata pesante", mi dispiace comunicarvelo, ma la nostra giornata sarà stata di una pesantezza unica.
Noi esseri umani abbiamo una fantastica abilità: riusciamo a evocare mentalmente quello che può accaderci intorno, guidando il nostro inconscio e indirizzandolo verso un sentiero ben definito. La maggior parte delle volte, lo facciamo “inconsciamente”, senza esserne consapevoli (mi domando cosa saremmo capaci di fare se usassimo questo potere consapevolmente?!), il problema è che indirizziamo tale energia, di solito verso attese “pessimistiche” che, immancabilmente, si materializzano.

Allora permettetemi di dire che se tutti quanti noi incominciassimo con un pensiero positivo, personale, sin dal mattino, non solo cambieremmo la nostra giornata, ma anche quella delle persone che ci stanno accanto. A volte un sorriso dona un regalo più grande di qualsiasi altro bene al mondo e poi permette anche di fare economia, perché si usano meno muscoli per sorridere di quelli che vengono impegnati per fare il broncio o corrugare la fronte.

Un'altra cosa provata è che il sorriso è contagioso, se quindi ci convinciamo di questo, tramite un semplice gesto saremo già a buon punto per creare un impatto positivo nel mondo.



Matteo Paolo Penteriani
2013 National President
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
JCI Academy

In queste ore il nostro Vice Presidente d'Area, Andrea Albinati, è in volo per il Giappone.
Un'esperienza indimenticabile lo aspetta: la JCI Academy!


La JCI Academy è diventata un programma ufficiale JCI nel 1987, durante il Congresso Mondiale ad Amsterdam.

Prima di quella data però, oltre 2.500 persone avevano già partecipato a questa "scuola di leadership" che ha raggiunto oggi le 26 edizioni.
 
Ogni anno, la JCI Academy si propone di raggiungere i seguenti quattro obiettivi:
  • Approfondire la comprensione reciproca tra i soci JCI che parteciperanno alla JCI Academy da tutto il mondo e dal Giappone.
  • Offrire opportunità di formazione per i leader mondiali di domani.
  • Rendere ancor di più JCI una organizzazione migliore e contribuire al suo sviluppo complessivo.
  • Contribuire alla diffusione di una cultura di pace in tutto il mondo.
La 26° edizione della JCI Academy si terrà in Fukuyama. 
Assemblea Nazionale JCI Italy

Quest'anno la consueta Assemblea Nazionale si sposta nella magnifica campagna toscana per approdare a Prato, dove JCI Italy ha una sua organizzazione locale.
Segnatevi quindi in agenda le date del 4, 5 e 6 ottobre perchè ci ritroveremo tutti insieme

I ragazzi del LOM di Prato stanno lavorando per poter offrire a tutti i soci un programma in puro stile JCI: formazione, networking e divertimento!

L'agenda preliminare dell'evento e le modalità di iscrizione saranno presto online sul nostro sito.

Rimanete sintonizzati!





JCI Global Partnership Summit

C'è tempo fino al 12 luglio per iscriversi al Global Partnership Summit che si svolgerà a New York dal 24 al 26 luglio.

Non perdete l'occasione di discutere e affrontare le più grandi sfide del mondo insieme ai partner e ai principali sostenitori di JCI.
Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.jci.cc/summit e mettiti in contatto con gli altri delegati alla pagina Facebook .

Interchapter Nord - Rafting e Grigliata!

Sabato 20 luglio JCI Italy vi aspetta in Valsesia per l'Interchapter del Nord Italia. Sarà l'occasione per condividere i progetti sviluppati a livello locale, fare team building grazie all'avventurosa discesa in rafting e trovare vecchi e nuovi amici seduti a un tavolo gustando una buona grigliata!

Cosa state aspettando? Iscrivetevi entro domenica 14 luglio!

Scarica la locandina con tutte le informazioni e la scheda di iscrizione.
Congresso Mondiale 2013

Benvenuti a Rio! E' ora di cominciare a organizzare la vostra avventura per il Congresso Mondiale JCI di Rio de Janeiro, in Brasile. 

Registratevi ed entrerete in contatto con soci e partner JCI da tutto il mondo. 

Rio è una vivace città con un sacco di turisti e di eventi, vi invitiamo per questo a prenotare un hotel il prima possibile!

Ci vediamo a Rio!

Per maggiori informazioni contattate il nostro Responsabile Internazionalismo, Marcello Motta all'indirizzo rninternationalism@jciitaly.org  


Segui il Presidente Mondiale su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
YouTube
YouTube
Questo venerdì, 5 luglio, il nostro Presidente Mondiale sarà a Lugano per incontrare i soci di JCI Switzerland e JCI Ticino.
Copyright © 2013 JCI Italy, All rights reserved.