Copy
JCI Italy - MeMe #25 2013

Messaggio del Mercoledì


Roma, Valsesia e Prato!
 

Carissimi Soci, Senatori, Simpatizzanti e amici,

nel messaggio di questa settimana ci sono ottime notizie che rendono sempre più evidente la vitalità, la forza e la bellezza della nostra associazione a livello nazionale.

Come leggerete di seguito, da Roma, una nuova organizzazione locale ha fatto richiesta di affiliazione a JCI Italy e questo mi riempie di gioia per due motivi: il primo è perché ho potuto conoscere il futuro presidente, Paolo Petrocelli che, oltre essere un giovane di talento, sono certo saprà essere anche una grande guida per la sua organizzazione. Il secondo motivo è che mi è stata manifestata la volontà di sviluppare sinergie con dei progetti JCI che creeranno un impatto positivo sulle attività di tutti i giorni.

Dalla Capitale passo a un'altra città importante per il nostro Paese: Milano. Mercoledì scorso ho avuto l'onore e il piacere di essere stato invitato da JCI Milano al consueto aperitivo settimanale. Questa volta in una location diversa, il Gibilterra,  dove sono riuscito ancora una volta a emozionarmi per l'entrata di nuovi soci. La particolarità della serata è stata che oltre ai quattro nuovi soci previsti ho avuto l'onore di apporre la spilla JCI, anche a una quinta socia, che ha conosciuto JCI proprio in questa occasione e che, impressionata dalle tante attività di JCI Milano e di tutto il nostro network, ha deciso seduta stante di farne parte.

Un'altra bellissima motivazione che mi ha reso fiero di fare parte di JCI è stato vedere tutti i progetti concreti che JCI Milano svilupperà nel breve e medio termine, ai quali auguro il miglior successo. Programmi belli e ambiziosi!

Il sogno più grande che ho quale socio e presidente è vedere la nostra associazione crescere, svilupparsi e coinvolgere sempre più giovani volenterosi che insieme a noi si uniscano alla nostra mission e vision.

Giovani che abbiao voglia di contribuire al cambiamento della nostra società con un piccolo sforzo personale, facendo capire quindi che uniti tutto è possibile.


Matteo Paolo Penteriani
2013 National President


 
Share
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
JCI Roma Capitolina

ll 18 giugno 2013 sarà una data da ricordare per tutti i Jaycees italiani.
Presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma è stata scritta un’importante pagina della JCI Italy.

Alla presenza del Past President Nazionale Stefano Traversa, si è tenuta l’assemblea costitutiva dell’associazione JCI Roma Capitolina, presieduta dal Dott. Paolo Petrocelli, che contestualmente ha avanzato richiesta di affiliazione alla JCI Italy.

Paolo Petrocelli, amministratore artistico e musicologo, presiede un gruppo di giovani di straordinarie capacità, che con entusiasmo hanno colto l’opportunità di abbracciare lo straordinario progetto di JCI!

Benvenuti!!!




Assemblea Nazionale JCI Italy
4-6 ottobre - Prato

Quest'anno la consueta Assemblea Nazionale si sposta nella magnifica campagna toscana per approdare a Prato, dove JCI Italy ha una sua organizzazione locale.
Segnatevi quindi in agenda le date del 4, 5 e 6 ottobre perchè ci ritroveremo tutti insieme

I ragazzi del LOM di Prato stanno lavorando per poter offrire a tutti i soci un programma in puro stile JCI: formazione, networking e divertimento!

L'agenda preliminare dell'evento e le modalità di iscrizione saranno presto online sul nostro sito.

Rimanete sintonizzati!





Interchapter Nord Italia

Sabato 20 luglio JCI Italy vi aspetta in Valsesia per l'Interchapter del Nord Italia. Sarà l'occasione per condividere i progetti sviluppati a livello locale, fare team building grazie all'avventurosa discesa in rafting e trovare vecchi e nuovi amici seduti a un tavolo gustando una buona grigliata!

Cosa state aspettando? Iscrivetevi entro domenica 14 luglio!

RAFTING con grigliata in Valsesia

13.30 meeting point presso Sesia Rafting - Via Isola, 3 - 13020 VOCCA (VC)
15.00 - 18.00 discesa rafting - costo discesa 45 euro
19.00 - 20.00 presentazione progetti Junior Chamber International
... dalle 20.00 grigliata e a seguire festa Alpina - budget 15 euro

Iscrizioni entro domenica 14 luglio
Boifico Bancario 45 €
causale ”Interchapter 20 luglio” a Junior Chamber IBAN IT61X0307502200CC8500244919

inviare iscrizione e ricevuta di pagamento dalle caselle di posta: vpn@jciitaly.org  eleonora.maria.bolla@gmail.com indicare nell’iscrizione anche dettagli circa il viaggio.

Sesia Rafting
Via Isola, 3 - 13020 VOCCA (VC)

La location di Sesia Rafting è dotata di uno splendido giardino privato di oltre 20.000 metri quadrati sul fiume, lontano dal centro abitato e dalla strada.

Distanza dalle città:Milano 110 km; Torino 120 km, Parma 230 km, Brescia 200 km

Cosa portare
Una maglia di lana o pile a maniche lunghe, SCARPE DA GINNASTICA DA BAGNARE, costume da bagno, accappatoio e l’occorrente per la doccia.

Standard di sicurezza
Ogni discesa viene preceduta da un briefing sulle norme elementari di sicurezza e dal controllo dell’equipaggiamento. Viene garantito un contatto radio o telefonico tra i gommoni e la base.

Materiale fornito
Muta in neoprene, giacca d’acqua, ausilio al galleggiamento e casco. Tutto l’equipaggiamento è collaudato, omologato e conforme alle norme di sicurezza. Viene inoltre disinfettato dopo ogni uso per garantire l’igiene.

Scarica la locandina con tutte le informazioni e la scheda di iscrizione.



Il 27 giugno è stato l'anniversario della nascita del nostro fondatore, Henry Giessenbier, che nel 1915, insieme a 32 amici, diede vita a quello che oggi è un network globale di cittadini attivi!

Guarda il video per saperne di più sulla storia di JCI


Prossimi Eventi

Locali

JCI Trieste

5 luglio - Festa d'Estate
trieste@jciitaly.org


JCI Varese
13 luglio - Festa d'Estate
varese@jciitaly.org

Interchapter
20 luglio - Valsesia


Internazionali
24-26 luglio
Global Partnership Summit - New York

Nazionali
4-6 ottobre
Assemblea Nazionale JCI Italy - Prato
 


 

Tweet dal Vietam #daretoact

More than 500 university students gathered to learn the meaning of #daretoact & #jciisr thanks to JCI Vietnam: great enthusiasm and interaction! @jcinews

Segui il Presidente Mondiale su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
YouTube
YouTube
Copyright © 2013 JCI Italy, All rights reserved.