Copy
JCI Italy - MeMe #19 2013

Messaggio del Mercoledì


Be Better!


Carissimi soci, senatori, Simpatizzanti e amici,

nel messaggio di oggi ho il piacere di annunciare che il progetto JCI Italian Academy prosegue il suo corso con due date molto importanti, oggi a Bergamo e domani nella città di Prato.

All'interno di questi corsi di Management Training in università, l'obiettivo principale è quello di far comprendere quale possa essere il ruolo di ciascuno di noi all'interno della società.

Ispirandosi a quello che ogni imprenditore svolge nella propria attività supportando la prosperità della comunità attraverso la responsabilità sociale d’impresa, le persone possono avere un ruolo importante tramite la responsabilità sociale individuale, contribuendo in maniera attiva allo sviluppo della società. Come più volte sostenuto dalla nostra presidente mondiale Chiara Milani, se un imprenditore per avere un’attività di successo fa un business plan, così un individuo per migliorare se stesso e la società può pianificare le attività tramite un social plan.

A Bergamo l'esposizione del nostro responsabile della formazione, Luca Iovine, ha interessato moltissimo i docenti e i responsabili dell'Università, catturando l'attenzione di tutti i partecipanti che hanno seguito con molta attenzione tutto lo svolgimento del corso. L'incontro è stato possibile anche grazie al supporto del Past President di Bergamo, Ivano Traina, e al fondatore della local organization JCI Bergamo 2009, Luca Rossi. Ringrazio Luca per aver permesso questo incontro con i giovani studenti di Bergamo, e confido che sarà il primo di una serie di futuri incontri, che permetteranno ai giovani studenti di intraprendere con noi un percorso di crescita che traghetterà la nostra società verso un nuovo periodo di rinascita e ricostruzione.

 
Matteo Paolo Penteriani
2013 National President




 La leadership è â€œuna relazione che crea un cambiamento positivo per se e per gli altri”, attraverso la motivazione, la condivisione e la corresponsabilità nel raggiungere un obiettivo prefissato (dove chiaramente gli altri fanno ciò senza costrizioni).
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
JCI Italian Academy

Continua il tour della JCI Italian Academy tra le maggiori università italiane. Dopo l'incontro di Salerno e Bergamo ora è il turno di Prato.

Seminario "Le competenze manageriali"
JCI Bergamo



Grande successo per il seminario che si è tenuto il 16 maggio presso l'Università degli Studi di Bergamo.

Il corso "Le Competenze Manageriali" ha posto come obiettivo quello di mostrare agli studenti gli strumenti per valorizzare le proprie capacità e per far comprendere loro che il mondo del lavoro non è costituito solo dalle figure dei “dipendenti”, ambito oggi particolarmente colpito dalla crisi, ma da diverse figure di imprenditori.
Ogni singolo individuo, una volta acquisito il corretto approccio manageriale eliminando le barriere che si frappongono davanti al raggiungimento dei propri obiettivi professionali, da la possibilità di divenire leader di se stesso prima ancora che di altri.
Il seminario ha illustrato le strategie che passano attraverso 5 regole fondamentali che valgono nella vita professionale così come nella vita privata.

Venerdì 17 è il turno di JCI Prato e del corso "Management Training" al Polo Universitario della città toscana.



Per ulteriori informazioni:
rnmarketing@jciitaly.org
Direttivo Nazionale JCI Italy

Domenica 19 maggio, si terrà il Direttivo Nazionale presso la sede di JCI Torino 2012 in Via San Francesco d’Assisi 11 (presso Studio Legale Falbo).

Il pranzo si svolgerà in una nuova location: 
il Ristorante Luna Rossa in Via Pietro Micca 9 a Torino. Il costo per il pranzo è pari ad Euro 25,00. Orario previsto ore 13.30.


Per qualsiasi informazione, contattate:
Stefano Manara, Presidente di JCI Torino 2012 agli indirizzi torino2012@jciitaly.org e manara@studiolegalefalbo.it, oppure l'organizzatrice dell'evento Roberta Barrera (socia di Jci Torino 2012) all'indirizzo roberta@internationalsisleytour.it
 

Conferenza European a Monte Carlo
Mancano due settimane alla Conferenza Europea che si terrà nella splendida cornice del Principato di Monaco.

La delegazione italiana si sta preparando per l'evento che vedrà la partecipazione di ben 2.600 soci JCI da tutta l'Europa! La Conferenza, infatti, è sold out ormai da due mesi.

Per i partecipanti il Comitato Organizzatore ha realizzato una pratica guida con tutte le informazioni utili. E' possibile scaricarla cliccando qui

Formazione, networking e tanto divertimento ci aspettano.

Prossimi Eventi


19 Maggio
Direttivo Nazionale - Torino

29 Maggio - 1 Giugno
Conferenza Europea 2013. Monte Carlo
Le iscrizioni sono chiuse

13-16 Giugno 
Conferenza d'Area Asia-Pacifico. Gwangju - Korea



Per chi non potrà esserci a Monte Carlo, seguite JCI Italy su Facebook e Twitter!
 
Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Dare to Act

Tweet dal Botswana

"Our organization in this Area has always dared to act... When I was born, in 1976, JCI was the first organization of its kind to have in South Africa multiracial membership... It was 20 years before the end of the apartheid! It's our respo
nsibility, now, #daretoact to address the actual challenges of Africa and Middle East" / La presence de la JCI a tousjour été corageoux dans ce continent. Nous devons oser agir!" #jciisr @jcinews @jcievents"



"Our organization in this Area has always dared to act... When I was born, in 1976, JCI was the first organization of its kind to have in South Africa multiracial membership... It was 20 years before the end of the apartheid! It's our responsibility, now, #daretoact to address the actual challenges of Africa and Middle East" / La presence de la JCI a tousjour été corageoux dans ce continent. Nous devons oser agir!" #jciisr @jcinews @jcievents


Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
YouTube
YouTube
Copyright © 2013 JCI Italy, All rights reserved.