Copy
JCI Italy - MeMe #20 2013

Messaggio del Mercoledì


Novità JCI


Carissimi soci senatori simpatizzanti e amici,

vi scrivo oggi per raccontarvi dell'intensa e bellissima settimana JCI appena trascorsa assieme alle organizzazioni locali di Bergamo, Prato e Torino.

Giovedì 16 e venerdì 17 maggio JCI Italy è salita in cattedra a Bergamo e a Prato con due corsi di Self Management che si inseriscono nel progetto JCI Italian Academy: un tour formativo tra le università italiane volto a dare forza, motivazione e speranza ai nostri giovani che stanno sentendo più di altri il peso della crisi. JCI vuole fornire loro quelle opportunità di sviluppo che fanno la differenza.

Sabato e domenica invece il Board Nazionale si è riunito nella città della Mole Antonelliana, dove JCI Torino 2012 sta svolgendo una forte attività locale che la vedrà coinvolta, insieme alle associazioni giovanili della zona, nell’organizzazione di un grande evento a Novembre volto a promuovere nuovi talenti.
Il Direttivo Nazionale ha avuto modo di discutere di progetti interessanti che permetteranno a JCI Italy e ai suoi soci di continuare a crescere, espandersi e diventare sempre più forti.


Ogni persona può progredire e così troverà la vera essenza della felicità. Continuando ci sentiamo attivi e a ogni nuovo passaggio, visto come opportunità per fare quello che la nostra anima realmente desidera, vogliamo maturare, crescere, espanderci o forse meglio ancora vogliamo migliorare.
Il miglioramento ha in sé una certa vitalità, non è vero? Tutto nella vita è in continuo cambiamento. Non dobbiamo impegnarci a generare il cambiamento, è automatico ma non lo è il miglioramento. Quindi, se vogliamo ottenere dei veri progressi dobbiamo guardare la vita in maniera differente, dobbiamo prendere il controllo di questo processo e non solo sperare che funzioni da solo come fanno la maggior parte delle persone a inizio anno. Sapete cosa fanno? Esprimono le loro decisioni, ma in realtà stanno semplicemente esprimendo i loro desideri, la loro lista dei vorrei, quello che sperano si avveri nella loro vita. Forse le chiamano decisioni, ma non sanno veramente che cosa significhi decidere. Quando prendiamo veramente una decisione escludiamo ogni altra possibilità.
Perché, per far sì che il cambio sia duraturo occorre avere una visione reale di ciò che vogliamo e possiamo fare, non quello che si desidera o che si dovrebbe fare nostro malgrado.

Matteo Paolo Penteriani
2013 National President


"Avere un'idea, è un'ottima cosa. Ma è ancora meglio sapere come portarla avanti"
Henry Ford
 
"Ci sono due tipi di persone che ti diranno che non puoi rappresentare la differenza nel mondo: quelle che hanno paura di tentare e quelle che hanno paura che tu ce la faccia"
Ray Goforth
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
JCI.CC. Una piattaforma sempre più italiana

Il sito internazionale www.jci.cc dà l’opportunità alle Organizzazioni Nazionali JCI e a quelle Locali di poter gestire un sito web totalmente integrato con la piattaforma internazionale.

JCI Italy ha colto questa occasione e ha come obiettivo per il 2013 quello di spostare tutti i contenuti presenti ora sul sito www.jciitaly.org sulla nuova piattaforma.

Anche le Local Organization possono usufruire di questo strumento e avere un vero e proprio mini-sito integrato, che segue gli standard grafici JCI, gestendo autonomamente i contenuti (news, board, info, social).

Il sito internazionale offre inoltre ai soci regolarmente iscritti al Member Site la possibilità di accedere a contenuti speciali, chat, instant messaging, profili dei membri, streaming e molto altro.

Per questo è importante che ogni socio JCI sia iscritto alla piattaforma e che ogni Organizzazione Locale abbia attivato il profilo dei propri membri.

La Segreteria Nazionale è a disposizione per organizzare dei webinar rivolti ai Presidenti e ai Responsabili IT locali interessati a capire come funziona jci.cc e come sfruttare questo strumento al meglio.

JCI Awards

Il programma Awards fa parte dei programmi che JCI svolge in tutto il mondo e consiste nella premiazione dei progetti, delle attività e delle persone che si sono distinte in JCI per particolare impatto o rilevanza.

Gli Awards sono assegnati a livello Nazionale e a livello internazionale, in occasione di eventi quali: il Congresso e l’assemblea Nazionale, le Conferenze di Area e il Congresso Mondiale.

Il programma Awards è stato rivisitato nel 2012 a livello internazionale: le categorie sono rimaste invariate, mentre ci sono state novità circa i gruppi di categorie, le tempistiche di candidatura e il numero di candidature applicabile agli eventi internazionali; le indicazioni a livello nazionale applicano quindi le linee guida internazionali all’Italia.

JCI Italy ha costituito un gruppo di lavoro coordinato dal Responsabile Nazionale Awards, Ester Tagliaferri (JCI Torino 2012).

Per maggiori informazioni potete contattare il Responsabile all'indirizzo email rnawards@jciitaly.org

Scarica l'infografica con le nuove indicazioni qui
 Annual Report JCI

E' online il report annuale di tutte le attività JCI svolte nel 2012. Buona lettura!
Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Prossimi Eventi
29 Maggio - 1 Giugno
Conferenza Europea 2013. Monte Carlo
Le iscrizioni sono chiuse


13-16 Giugno
Conferenza d'Area Asia-Pacifico. Gwangju - Korea

24-26 Luglio
Global Partnership Summit - New York

4-6 Ottobre
Assemblea Nazionale JCI Italy - Prato
Dare to Act!



Dopo un mese e mezzo di visite non-stop e di conferenze, il nostro Presidente Mondiale, Chiara Milani, torna nel Vecchio Continente per la Conferenza d'Area Europea che si terrà dal 29 maggio al 1° giugno nel vicino Principato di Monaco.



Seguitela su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
YouTube
YouTube
Copyright © 2013 JCI Italy, All rights reserved.