Copy
JCI Italy - MeMe #5 2013

Messaggio del Mercoledì


Crescita personale


Cari Soci, Senatori e Simpatizzanti,

nel MeMe di oggi vorrei farvi partecipi di come quando le persone uniscono le forze con uno stesso obiettivo, si crei una squadra fatta di emozioni e aspirazioni, fondata sul desiderio di migliorare la propria vita.

Il successo di ognuno di noi è già scritto in noi, le nostre potenzialità sono già dentro di noi e la chiave per accedere al nostro potenziale e consentire l'accesso alle possibilità di cambiamento, la strada verso i nostri desideri, è la formazione JCI. Comunicazione, competenza, organizzazione, determinazione, management, passione, energia e strategia sono solo alcuni concetti che potrete conoscere grazie alla formazione JCI.

Un altro programma che consente di migliorare le capacità di oratoria dei nostri soci è la Speaking Competition, il concorso di oratoria che si tiene a livello nazionale e internazionale nelle 4 lingue ufficiali di JCI (inglese, francese, spagnolo e giapponese) e che ha visto già diversi soci italiani cimentarsi con successo in quest'arte, portando l'oratoria nazionale a livelli di qualità.

Troverete tutti i dettagli su questi due programmi nelle sezioni dedicate qui di seguito.

Ora tocca a voi! Se potete immaginarlo potete farlo! Abbiate il coraggio di agire! Disegnate il vostro futuro...

Buona lettura!


Matteo Paolo Penteriani
2013 National President 
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
Formazione JCI
In risposta alle nuove sfide del periodo che stiamo vivendo, il filo conduttore dei corsi di formazione che si terranno durante gli eventi nazionali del 2013 sarà la capacità di agire proattivamente: per il miglioramento a livello individuale, aziendale, di comunità e internazionale.

Ogni anno sono numerosi i corsi di formazione promossi dalla JCI. I contenuti formativi JCI sulle competenze trasversali e le tecniche di leadership (dal public speaking alla gestione delle critiche e dei conflitti, dai trucchi per sostenere un ottimo colloquio di lavoro, ai corsi basati sull'antico codice etico-comportamentale dei samurai) sono il vero fattore di differenziazione rispetto alle altre  organizzazioni giovanili.

Durante il Congresso Nazionale a Parma  (12-14 aprile) si terrà un corso di gestione del cambiamento a livello personale e aziendale. Mentre nel mese di marzo a Salerno il Vice Presidente d’Area, Andrea Rubes Albinati, terrà un corso sul memo training (sottotitolo: “come affrontare gli esami di diritto”).

È solo la prima di una lunga serie di incursioni nel mondo accademico e scolastico italiano. Il proposito è che l’esperienza di Salerno venga replicata in altre università o scuole dove sono presenti le local organization JCI. È questo il modo migliore per creare impatto positivo sulla comunità e far conoscere JCI.


Per maggiori informazioni scarica la presentazione qui o contatta il Responsabile Nazionale Formazione, Luca Iovine all'indirizzo training@jciitaly.org

Speaking Competition 
La Speaking Competition è la tradizionale gara d’oratoria in lingua straniera (con possibilità di scelta tra le 4 lingue ufficiali della JCI: inglese, francese, spagnolo o giapponese) che ogni anno permette al vincitore della selezione nazionale di ricevere l’iscrizione gratuita alla Conferenza Europea JCI, dove rappresenterà l’Italia alla selezione europea. 

Concorrere è facilissimo: basta chiedere alla proprio Local Organization di potersi candidare e prendere parte alla competizione nazionale, che si tiene sempre durante il Congresso Nazionale (quest'anno a Parma dal 12 al 14 aprile).
Negli ultimi anni JCI Italy ha ottenuto risultati importanti a livello internazionale, per questo abbiamo creato un percorso personalizzato di preparazione. 

La scadenza per presentare le candidature a livello nazionale è stata fissata al 24 marzo.

Per maggiori dettagli scarica la presentazione qui
Dare to Act!
In questi giorni il nostro Presidente Mondiale si trova in America dove, oltre a visitare le Organizzazioni Nazionali JCI di Puerto Rico, Santo Domingo e Jamaica, ha partecipato al JCI National Presidents Meeting d'area, l'incontro dei presidenti nazionali del continente americano e all'Americas Leadership Academy.


JCI Repubblica Dominicana

"On my way to Jamaica after an inspiring visit to Dominican Republic: after meeting the JCI Local and National Leaders I have no doubt that the future of The Americas is in good hands #daretoact @jcinews / Saliendo para Jamaica luego de una inspiradora visita a Republica Dominicana: luego de compartir con los lideres Locales y Nacionales de la JCI no tengo duda que el futuro de Las Americas esta en buenas manos."
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
La segreteria informa ...

QUOTA ANNUALE
E' stata inviata a tutte le segreterie locali il dettaglio della quota annuale.
Pagamento entro il 28 febbraio 2013.
Per maggiori informazioni potete contattare il Tesoriere Nazionale Emmadesiree Ciaburri Galasso treasurer@jciitaly.org

100% Efficienza
Il 17 febbraio è la prima scadenza del 100% Efficienza. Ricordatevi di inviare i dati sul Direttivo Locale e sui soci entro quella data per ottenere 10 punti efficienza!

BBP 2013 e TOYP 2013
Invio candidatura a livello nazionale entro il 
12 marzo 2013. Per maggiori informazioni leggere i rispettivi regolamenti presenti sul sito www.jciitaly.org.
Prossimi Eventi
22-24 Febbraio
European Presidents Meeting. Luxemburg

2-3 Marzo
Direttivo Nazionale e Interchapter Nord. MIlano
12-14 Aprile
Congresso Nazionale 2013. Parma

Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Copyright © 2013 JCI Italy, All rights reserved.