Copy
JCI Italy - MeMe 

Messaggio del Mercoledì


Be Better!

Lo scorso week-end, nella splendida cornice di Torino, ha avuto luogo la 52esima assemblea nazionale della Junior Chamber Italiana, durante la quale si sono svolti le elezioni con i corsi "Local e National Leader", rivolti ai soci che si apprestano ad impegnarsi il prossimo anno per guidare la nostra Associazione a livello locale e nazionale.
Sarà un piacere per me fare parte del board nazionale 2015 in qualità di Immediate Past President.

Agli eletti, un caro augurio, affinché con voglia ed entusiasmo mantengano alto il valore di JCI Italy.

Ringrazio tutti i soci, senatori, Presidenti emeriti nazionali e officer internazionale presenti, che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento lasciando per ultimi, proprio perchè sono i primi, il COC (Congress Organization Committee):

Grazie al direttore dell'evento ESTER TAGLIAFERRI, al fondatore di JCI Torino 2012 Stefano Manara, a tutti i soci locali ed un ringraziamento speciale al presidente locale MAURIZIO DONADEO e sua moglie ROBERTA BARRERA!

Grazie di cuore per esserVi messi al servizio della Junior Chamber Italiana! Ritengo che la Vostra disponibilità e la qualità del Vostro impegno siano di esempio per tutte le Local Organizations!
Junioristicamente
Gianfranco Demilio 
2014 National President
____________________________________________________________
Il Board del Centenario

 

Sarà Emmadesiree Ciaburri Galasso di JCI Parma il presidente 2015 di JCI Italy. A votarla all'unanimità è stata l'Assemblea riunita a Torino lo scorso fine settimana. Assieme a lei (terza Presidente nazionale espressa da JCI Parma e sesta donna di sempre), a guidare l'organizzazione nazionale nell'anno in cui il movimento JCI festeggerà il primo secolo di vita, saranno l'Immediate Past President Gianfranco Demilio (JCI Varese), il Vice Presidente Esecutivo Luca Iovine (JCI Salerno), il segretario generale Mara Larussa (JCI Lamezia Terme), il tesoriere Andrea Albinati (JCI Lamezia Terme) e il consigliere giuridico Stefano Manara (JCI Torino 2012). Partendo dal piano strategico internazionale quinquennale varato da JCI lo scorso anno - che attraverso le 5 strategie Motivate, Impact, Collaborate, Connect ed Invest mira a fare di JCI l'associazione che unisce tutti i settori della società per creare uno sviluppo sostenibile - e ispirandosi al Plan of Action proposto per l'anno prossimo dall'attuale candidato alla Presidenza mondiale, il turco Ismail Haznedar - che attraverso le parole-chiave Commit, Connect, Care intende proseguire la promozione della Responsabilità Sociale Individuale promossa da JCI a partire dal 2013 -, il Piano d'azione 2015 italiano punta a creare un ponte tra passato e futuro che poggi sui pilastri dell'EXPO, in calendario a pochi chilometri di distanza dal Congresso nazionale che si terrà a Varese la prossima primavera, e dei festeggiamenti tricolore per i primi "100 years of impact" del nostro movimento, attraverso la valorizzazione di esempi di soci e progetti d'impatto locali e nazionali dal 1962 ad oggi. Il tutto all'insegna del motto del presidente eletto: "Learn by JCI".
 
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
News dalle Local Organizations
Per consentire alle organizzazioni locali di poter apprezzare i migliori progetti locali premiati all'Assemblea Nazionale di Torino, comunichiamo che pubblicheremo due progetti vincitori per ogni Meme.

Best Local Economic Development Program
JCI TORINO 2012 – Gospel of Joy 
 



Jci Torino 2012 ha organizzato uno spettacolo gratuito a scopo benefico intitolato: "GOSPEL OF JOY tenutosi Sabato 17 maggio 2014 presso la Parrocchia Madonna dei Poveri di via A. Vespucci 17 Collegno, con il patrocinio del Comune di Collegno al fine di raccogliere fondi.
Il concerto gratuito tenuto dal noto gruppo “Free Voices Gospel Choir” Composto da più di 90 elementi, tra i quali 12 solisti, 3 ballerini e una band di 6 musicisti, tutti sotto la direzione di Laura Robuschi cui hanno partecipato oltre 800 persone.
Nel corso dello spettacolo stati raccolti fondi per due associazioni: “Gli Amici del Mondo di Bea Onlus”, associazione al fianco di Beatrice Naso, la “bimba di pietra” di 4 anni colpita, unico caso al mondo, da una malattia misteriosa che calcifica completamente le sue articolazioni, bloccandone il movimento; e “Porte Aperte”, associazione internazionale che opera in aiuto dei cristiani perseguitati che vivono in quelle nazioni dove professare la propria Fede in Gesù vuol dire mettere a repentaglio la propria incolumità, i propri affetti, la propria vita.
 
Best Local Growth & Development Program
JCI SALERNO – English Drink


Scopo: Migliorare la conoscenza della lingua inglese. 
Le serate organizzate da JCI SALERNO rientrano nel più ampio programma di iniziative formative destinate alla preparazione dei 40 giovani borsisti che svolgeranno un tirocinio di 4 mesi all'estero (in Germania, Inghilterra, Portogallo, Spagna e Polonia) presso aziende impegnate nell’import-export, per formarsi come futuri ambasciatori del Made in Italy. Le serate hanno visto la proiezione di film internazionali in lingua originale. Inoltre, durante le serate prima e dopo la proiezione i partecipanti avevano l’opportunità di parlare solo in inglese per esercitarsi nella "conversation”.
Lo sviluppo continua!
 

Notizie dal Direttivo Nazionale JCI Italy
Fondatore di JCI Lamezia Terme nel 2006. Vincitore della Speaking competition e delegato al Multitwinning nel 2007. Miglior Responsabile nazionale nel 2008. Segretario generale all'epoca dell'apertura dei sei nuove Local Organization nel 2009. Presidente nazionale 2010. Segretario dello European Presidents Meetings nel 2011. Miglior Senatore e World President Campaign Manager nel 2012. Assistente Personale del Presidente mondiale nel 2013. JCI Italy Senate Chairperson nel 2014. Soltanto per citare i dati salienti del curriculum JCI d'eccezione di Giuseppe Cotroneo, applaudito dall'Assemblea generale di JCI Italy riunita a Torino come nuovo Consulente allo Sviluppo.
Ad affiancarlo per aiutare i giovani cittadini attivi ad nuove Local Organization sarà come ormai tradizione lo speciale Comitato Extension formato da Presidenti nazionali emeriti che negli ultimi anni ha dato un contributo determinante ad aprire con successo le sezioni provinciali di JCI Torino 2012, sede dell'Assemblea nazionale appena conclusasi, e JCI Roma Capitolina, che lo scorso fine settimana si è precandidata ad ospitare l'Assemblea 2015. Da quanto emerso a Torino, tre sono le città dove al momento si stanno concentrando gli sforzi per sviluppare nuove JCI Local Organization: Bari, Lucca e Udine. Chiunque conoscesse giovani interessati ad aderire a JCI in queste o altre località italiane oppure realtà desiderose di diventare partner di JCI Italy è pregato di scrivere a: sviluppo@jciitaly.org



 
Notizie dall'internazionale:
Da Torino a Lipsia!

Dopo una bella Assemblea nazionale nella prima capitale d'Italia - che ha avuto tra i momenti clou l'emozionante elezione del nuovo Board e l'interessante premiazione di progetti di maggior impatto, ma anche gli utili corsi per Local e National leader, la golosa cena di gala nell'elegante cornice di un locale storico, l'indimenticabilea visita al Museo della Stampa e gli scatenati after party dei soci più giovani - JCI Italy si prepara al Congresso mondiale, in calendario a Lipsia dal 24 al 29 Novembre. Chi volesse unirsi alla delegazione italiana è pregato di scrivere al più presto a sg@jciitaly.org. Il 24 ottobre scade l'ultima deadline per risparmiare sulla quota di registrazione. Tutte le info su corsi, seminari, feste, location, programmi e progetti per soci e senatori su: www.jciwc2014.com/
 

Prossimi Eventi Nazionali e Internazionali

24-29 novembre
Jci World Congress (Lipsia - GER)

13 dicembre
Jci Italy - Cena degli Auguri (Parma - ITA)

Jci World Congress (Leipzig)


Jci Italy - Cena degli Auguri (Parma - ITA)


Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Copyright © 2014 JCI Italy, All rights reserved.