Copy
JCI Italy - MeMe 

Messaggio del Mercoledì


Be Better!

Carissimi Soci, Senatori e Simpatizzanti,
con infinito entusiasmo vi scrivo questo messaggio reduce dal congresso mondiale
della Junior Chamber International, che ha avuto luogo nella storica città di Lipsia, dove 25 anni fa ha avuto inizio la rivoluzione pacifica che ha portato al crollo del muro di Berlino.
É stato un grandissimo onore rappresentare l'Italia durante le assemblee generali, gli incontri bilaterali legati ai gemellaggi, le serate organizzate dalle varie nazioni presenti, la consegna dell'attestato relativo alla raccolta di fondi per la JCI Nothing But Nets campaign e molti altri momenti ancora.
Durante questo congresso mondiale, ci siamo pregiati di avere ancora una volta un nostro socio italiano sul banco che conta, quello del Board internazionale e per questo ringrazio a nome di Tutti la nostra Madame President Chiara.  Il suo speech durante la prima sessione dell'assemblea generale è stato speciale, in quanto il messaggio che è arrivato andava oltre le note capacità comunicative e conferenziali di Chiara: era ricolmo di amore e passione verso la nostra associazione. Amore e passione che l'hanno condotta ai traguardi che tutti sappiamo e che, al termine del discorso, ha dato luogo a un'indescrivibile standing ovation.
Ringrazio profondamente i soci e senatori che hanno rappresentato i nostri colori a questo importantissimo appuntamento mondiale, auspico che ognuno di Voi partecipi ai prossimi eventi internazionali e Vi aspetto a Parma per la cena degli auguri italiana dell'anno 2014, in calendario la sera di Santa Lucia nella splendida cornice del castello di Felino.

Junioristicamente
Gianfranco Demilio 
2014 National President
____________________________________________________________
100expo, un invito mondiale

 

Sono centinaia i biglietti da visita raccolti da JCI Italy da parte di soci e senatori JCI interessati a partecipare ai festeggiamenti italiani per il centenario del Movimento JCI, che si terranno la prossima primavera in provincia di Varese, a due passi dalla sede di Expo 2015. Tra tutte le business card, raccolte tra un caffé e l'altro offerti dalla delegazione italiana al Trade Show e al Global Village del Congresso Mondiale, verrà sorteggiata una registrazione gratuita all'esposizione universale in calendario da maggio a ottobre nel Milanese. Per celebrare al meglio il duplice evento, JCI Italy ha istituito un apposito comitato, chiamato "100expo", che ha già iniziato a lavorare sotto la guida esperta di Stefano Traversa di JCI Parma, già Presidente nazionale ed Appointee internazionale. Per ulteriori informazioni è dunque possibile scrivere a 100expo@jciitaly.org. Tra i primi a lasciare il proprio biglietto da visita in vista del duplice evento italiano, il neo eletto presidente mondiale 2015 Ismail Haznedar (JCI Turkey).
 
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
News dalle Local Organizations

JCI Varese sotto i riflettori mondiali per le bednets



Medaglia di bronzo a JCI Varese per la raccolta fondi legata alla campagna antimalaria JCI Nothing But Nets. Dal 2009, del resto, attraverso molteplici iniziative, la Local Organization lombarda è attiva nella creazione di consapevolezza sul territorio riguardo la piaga rappresentata dalla malaria, prima causa di morte infantile in Africa. Quasi 1.400 le zanzariere distribuite finora alle famiglie africane grazie all'attività di fund raising svolta dai soci JCI nel Varesotto, da dove anche quest'anno sono state donate oltre 70 reti di protezione imbevute di insetticida per far dormire i bambini e le loro mamme al riparo dagli insetti portatori della malattia letale. Un sforzo premiato durante il primo Morning Show del Congresso Mondiale svoltosi a Lipsia, dove sono stati chiamati sul palco a ritirare l'attestato di merito internazionale il Presidente Nazionale Gianfranco Demilio e la Senate Chairperson mondiale Chiara Milani, entrambi soci varesini. Un importante riconoscimento internazionale di cui JCI Varese, che l'anno prossimo festeggerà i primi 30 anni d'attività, si potrà fregiare anche attraverso un apposito badge digitale da utilizzare su sito, newsletter e altre pubblicazioni, in modo da incentivare ulteriormente i partner e la popolazione a continuare nella raccolta fondi per aiutare chi, anche in questo difficile momento economico per la nostra nazione, ha più bisogno di noi. 
In attesa che come ormai tradizione anche questo Natale al tempio civico di Busto Arsizio vengano raccolte le offerte legate alla posa del Bambin Gesù africano, domenica 7 dicembre alle 21 al teatro Sant'Anna a Busto Arsizio si terrà il concerto benefico dei Joyful Singers, promosso grazie alla partnership tra JCI Varese e l'associazione culturale Musikademia del maestro Davide Bontempo (socio JCI e vincitorre 2013 del Premio TOYP Varese nella sezione Cultura) proprio a favore della campagna JCI Nothing But Nets. L'impegno dei soci varesini per l'Africa dunque prosegue. E i risultati non mancano; anche grazie agli sforzi JCI, infatti, nell'ultimo quinquennio il numero delle vittime è dimezzato!

Jci Milano: Un sorriso senza confini!




"Rieccomi a casa, rieccomi al mio posto di lavoro, alle mie abitudini, alla mia famiglia.
Con l'impressione di esser stata via per settimane, quasi mesi. Perché è questo l'impatto di un congresso mondiale JCI. L'incontro con cittadini attivi e appassionati da tutto il mondo, un enorme grande sorriso declinato in tutte le razze e tutte le fisionomie.
La consapevolezza di seguire un percorso comune, grazie alla presentazione del portentoso Plan of Action, e la curiosità di seguire la General Assembly a livello mondiale, percependo in maniera palpabile la partecipazione di tutti, poiché ognuno sente JCI come sua, anzi, COME NOSTRA.
Questo è quanto mi ha lasciato il WC 2014, oltre al desiderio di invitare tutti i miei amici, tutti i miei conoscenti e tutti i soci di non aspettare più, di non perdere questa occasione e di partecipare numerosi ai prossimi eventi internazionali!
 Eleonora Bolla
2014 JCI Italy TOYP Director
(JCI Milano)

"
Jci Torino 2012: Free registration per la migliore local leader

 

Roberta Barrera ha usufruito della registrazione gratuita al World Congress messa a disposizione quest'anno da JCI Italy per il miglior partecipante del corso per Local Leader svoltosi alla scorsa assemblea nazionale tenuta a Torino. Di seguito, il suo racconto entusiasta:

"E' con grandissimo piacere che vi scrivo il mio feedback sul World Congress di Leipzig!
E' stata un'esperienza bellissima: prima della partenza, nutrivo qualche dubbio perchè non avevo idea di cosa mi potesse aspettare.
Invece dopo poche ore che respiravo lo spirito JCI, mi sono sentita parte di questa grande famiglia!!
Persone favolose, sorridenti, tutte motivate da una grande voglia di mettersi in gioco e di crescere scommettendo sul proprio futuro.

Ho avuto la possibilità di partecipare a forum e conferenze molto interessanti: è stato bellissimo conoscere di persona, ragazzi e ragazze che hanno raggiunto degli obiettivi incredibili. 
Uno fra tutti Felix Finkbeiner con il progetto "stop talking. start planting". 
Aveva nove anni quando disse: "Pianterò un milione di alberi in Germania. E perché no? In fondo perché limitarsi ad un'esile piantina sul davanzale di una finestra alle elementari. Soprattutto dopo la lezione delle maestre sulla fotosintesi clorofilliana, il disboscamento planetario e il pericolo che corre l'ambiente e quindi noi, tutti." 
Oggi Felix ha 13 anni, il milione di alberi ha finito di piantarlo l'anno scorso, e non ha nessuna intenzione di fermarsi. 
Perché accontentarsi proprio ora che il progetto, così come gli alberi, sta dando i suoi frutti? 
Il primo albero Felix l'ha piantato sotto la finestra della sua classe, nella sua scuola a Monaco. 
Il milionesimo il 4 maggio dello scorso anno. Alla cerimonia erano presenti politici e ministri dell'Ambiente di 45 nazioni.

Come si può non esserne entusiasti?
Vi ringrazio di cuore per la possibilità e sicuramente sarò dei vostri le prossime volte!!
Vi abbraccio,

Roberta Barrera
2014 JCI Italy Director for International Affairs
(JCI Torino 2012)

"

 
Notizie dal Direttivo Nazionale JCI Italy

Cena degli Auguri Jci - Parma 13/12/2015
 
 

Il Consiglio Direttivo Nazionale ricorda che il prossimo 13 dicembre, presso l'antico Castello di Felino (Felino - Parma) si terrà la tradizionale cena degli Auguri, che per la prima volta, quest'anno, ospiterà la premiazione degli Awards individuali.
Nel pomeriggio si terrà inoltre la Santa Lucia dei bambini, con giochi ed animazione.
A breve seguiranno informazioni dettagliate sull'evento, quindi... Vi aspettiamo a Parma!
Notizie dall'internazionale:
Duplice gemellaggio al gusto di caffé

 

Conferenza europea 2010 in Danimarca: JCI Italy sigla il gemellaggio con JCI Turkey. Conferenza europea 2014 a Malta: JCI Varese sigla il gemellaggio con la local organization turca JCI Kadikoy. Congresso Mondiale 2014 in Germania: in vista da un lato della candidatura alla presidenza mondiale del turco Ismail Haznedar e della Conferenza europea in programma il prossimo giugno e Istanbul e dall'altra dei festeggiamenti italiani per il centenario del Movimento JCI in calendario a Varese, il duplice gemellaggio locale e nazionale profuma di caffé. Dopo il successo del 2013 a Rio, infatti, anche quest'anno JCI Italy ha offerto centinaia e centinaia di tazzine di espresso ai delegati presenti al Congresso mondiale JCI, distribuendolo sia al Global Village sia allo stand turco allestito al Trade Show/Members Lounge, dove si sono svolti incontri bilaterali sia tra le due National Organizations sia tra le due Local Organizations.






A Lipsia si rinnova e rafforza il gemellaggio con Jci Turkey in vista della prossima conferenza Europea che si terrà dal 3 al 6 giugno ad Istambul.
 



Prossimi Eventi Nazionali e Internazionali

13 dicembre
Jci Italy - Cena degli Auguri (Parma - ITA)



3 - 6 Giugno 2015 European Conference (Istanbul)

Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Copyright © 2014 JCI Italy, All rights reserved.