Copy
JCI Italy - MeMe #06/08/2014

Messaggio del Mercoledì

 

Be Better!

Carissimi Soci, Senatori e Simpatizzanti,
un saluto a tutti Voi coloro che sono tornati dalle vacanze e hanno ripreso
a svolgere la propria professione e un abbraccio anche a chi ancora non è tornato e sta vivendo in pieno relax  gli ultimi giorni di quest'estate.
Nel messaggio di questa settimana troverete il bando realizzato da JCI Italy per 
la selezione del consulente allo sviluppo, le recenti delle Local Organizations Lamezia Terme e Milano,  la relazione della mia visita agostana in Valle d'Aosta, informazioni riguardo il terzo Impact Month e le cartoline relative all'assemblea nazionale di Torino e dello European Know-How-Transfer a Bruxelles!
Buon Settembre a Tutti!

Junioristicamente
 
Gianfranco Demilio 
2014 National President
____________________________________________________________
AAA Cercasi Consulente allo Sviluppo

  

JCI Italy ha appena pubblicato il nuovo bando per la ricerca di un Consulente allo Sviluppo. i dettagli sono disponibili al seguente link sul sito nazionale dell'associazione: 
http://www.jciitaly.org/candidatura-assistente.html


 
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
News dalle Local Organizations
 

Jci Lamezia Terme
Lamezia Terme: uniti nella vita... E in JCI!
 

 


Vuole la tradizione che ogni sposa indossi urna cosa usata, una nuova, una prestata, una regalata e una... blu! Ebbene, onorando in modo speciale la tradizione legata al tocco cromatico che non deve mancare il giorno del matrimonio, domenica scorsa sull'abito bianco di Teresa, first lady di Lamezia Terme, spiccava il pin JCI appostole proprio il giorno delle nozze dal neo marito, il Presidente Locale Antonio Folino. A suggello del loro amore, infatti, la sposina é diventata socia di Junior Chamber International proprio in questo giorno indimenticabile, tra gli applausi di diversi altri componenti di JCI Lamezia Terme presenti alla cerimonia, tra cui il tesoriere nazionale Mara Larussa e il presidente nazionale emerito Giuseppe Cotroneo. Una notizia così romantica che ha fatto il giro del mondo JCI, collezionando su Facebook oltre 200 "mi piace" da tutto il pianeta. Agli sposini, le felicitazioni di cuore da parte di JCI Italy! Auguri e... figli JCI!
Jci Milano
Milano brinda alla nuova stagione!

 

La metropoli milanese é famosa per i suoi aperitivi alla moda. Quale modo migliore, dunque, per salutare la ripartenza delle attività, se non un brindisi prima di cena? Settimana scorsa i soci di JCI Milano, presieduta da Marcello Motta, si sono dunque riuniti per salutarsi al ritorno dalle vacanze, in vista delle attività autunnali.
 
JCI Italy ad alta quota!
Antonio porta alto il nome dell'Italia alla European Academy

 
Grazie all'iniziativa intrapresa da JCI Torino 2012 per sostenere il piano di riqualificazione della miniera di Cogne, all'inizio di agosto il Presidente Nazionale Gianfranco Demilio si é recato in Valle d'Aosta. Accompagnato da Barbara Tutino, membro del movimento a favore della miniera, il Presidente ha visitato il sito ormai dismesso.
La proposta é che la struttura, che nell'Ottocento rappresentò il giacimento minerario più importante d'Europa, possa essere ora valorizzata a fini turistici, secondo un progetto supportato congiuntamente dalla Local Organization piemontese e da JCI Italy, nell'ottica del JCI Active Citiziens Framework
Un ringraziamento speciale va alla sezione JCI fondata a Torino nel 2012 e al Local President Maurizio Donadeo per l'iniziativa proposta in Valle d'Aosta, già più volte sede di incontri sulla neve che hanno coinvolto anche giovani del luogo. Per maggiori informazioni: sg@jciitaly.org
Notizie dall'internazionale:
Settembre, il mese della sostenibilità

 

 

 
Settembre ...

Con l'inizio di settembre é scattato il terzo "Impact Month". Anche le sezioni locali italiane sono dunque invitate a presentare i progetti JCI di maggior impatto promossi sul territorio, in questo caso inerenti la Sostenibilità, ossia legati agli Obiettivi del Millennio 7 e 8, cioè sostenibilità ambientale e partnership globale per lo sviluppo. I migliori progetti del mondo saranno giudicati da un comitato internazionale e otterranno visibilità planetaria. Dunque, che cosa state aspettando a pubblicare il vostro progetto sulla galleria del sito JCI mondiale? C'é tempo fino a fine mese. Per maggiori informazioni, é possibile scrivere a: sg@jciitaly.org

 

Prossimi Eventi Nazionali e Internazionali

5-7 ottobre
Jci Know How Transfer (Bruxelles-BEL)

17-19 ottobre
Jci Italy General Assembly (Torino - ITA)


24-29 novembre
Jci World Congress (Lipsia - GER)

13 dicembre
Jci Italy - Cena degli Auguri (Parma - ITA)
 



Per chi non potrà essere presente al Know How Transfer (BEL), seguite JCI Italy su Facebook e Twitter!
 
Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Copyright © 2014 JCI Italy, All rights reserved.