Copy
JCI Italy - MeMe #12 2013

Messaggio del Mercoledì


I giovani. Il nostro futuro


Cari Soci, Senatori, Simpatizzanti e Amici,

nel MeMe di oggi ho il piacere di parlarvi di altri due eventi locali molto importanti: le premiazioni dei giovani talenti di Trieste e Parma.

Venerdì 22 Marzo ho avuto il piacere e l'onore di partecipare alla premiazione locale del premio TOYP (The Outstanding Young Persons) e BBP (JCI Best Business Plan Competition) a Trieste, dove si sono distinti cinque giovani nelle categorie Ricerca, Volontariato, Business, Crescita Personale, Cultura, e un giovane nel premio BBP.

Anche in questa occasione ho potuto constatare come JCI Trieste realizzi molti progetti in partnership. Questa edizione del premio TOYP, infatti, si è svolta con il patrocinio della MIB School of Management, dell'Università di Trieste e dell'Innovation Factory.

Presenti alla serata oltre al sottoscritto, la presidente locale Barbara Ursic, Roberta Tarlao, Assessore alle politiche giovanili, politiche sociali d’immigrazione, promozione del volontariato e dell’associazionismo, politiche della disabilità, politiche di pace e legalità della Provincia di Trieste ed Elisabetta Cividin, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Trieste.
Hanno partecipato inoltre il responsabile dell’Industrial Liasion Office dell’Università di Trieste, Cristiano Piani, il direttore dell’Innovation Factory Fabrizio Rovatti; il direttore generale dell’ET LAB S.r.l., Paolo Bonivento.

 
Il giorno seguente, sabato 23 marzo, si è svolta a Parma la premiazione TOYP locale che a visto distinguersi tre giovani talenti nelle categorie Business, Cultura e Crescita Personale. Quest'anno il premio locale si è svolto presso la sede privata della vincitrice del TOYP Business Parma 2012 Caterina Mercadanti, che ha voltuto ospitare questo evento come ringraziamento verso JCI Parma per la grande opportunità offertale aiutandola a credere nelle sue idee e a diventare imprenditrice di se stessa!

Voglio fare i miei personali complimenti a tutti i premiati e mi auguro di poterci rivedere per la premiazione nazionale che si svolgerà a Parma dal 12 al 14 aprile e magari a quella internazionale che si svolgerà a Novembre a Rio de Janeiro.
 
I giovani talenti rappresentano il futuro e auguro loro di avere un grande successo, raggiungibile solo continuando a credere fermamente nelle proprie idee non facendosi scalfire dagli eventi che tentano ogni giorno di allontanarci dall'obiettivo che ci siamo prefissati.

"Abituatevi, educate voi stessi a fare tutto ciò che fate perfettamente, con cura e precisione; che il vostro agire non abbia niente di impreciso, non fate niente senza provarvi gusto, in modo grossolano.
Ricordatevi che nell'approssimazione si può perdere tutta la vita, mentre al contrario, nel compiere con precisione e al ritmo giusto anche le cose e le questioni di secondaria importanza, si possono scoprire molti aspetti che in seguito potranno essere per voi fonte profondissima di un nuovo atto creativo." 
Pavel Florenskij (filosofo, matematico e religioso russo)
 
Matteo Paolo Penteriani
2013 National President 
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
YouTube
YouTube
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn


Le registrazioni per il JCI Global Partnership Summit 2013 sono aperte!

"Youth should be given a chance to take an active part in the decision-making of local, national and global levels."
Ban Ki-moon

United Nations Secretary-General

Dal 24 al 26 luglio tanti giovani cittadini attivi di JCI incontreranno altrettanti dirigenti di aziende, rappresentanti di governi e istituzioni civili a New York per discutere e affrontare insieme le principali sfide del nostro tempo.

Scarica il programma aggiornato e non dimenticarti di registrarti online!
www.jci.cc/summit


La segreteria informa ...

100% EFFICIENZA
Inviate alla Segreteria Nazionale comunicati stampa, articoli di giornale che parlano delle vostre attività locali e riceverete punti efficienza!

Inoltre, partecipare agli eventi nazionali ed internazionali fa ottenere alla vostra organizzazione locale altri punti preziosi, oltre a dare la splendida opportunità ai soci di respirare e vivere in prima persona la vita JCI!
Prossimi Eventi
12-14 Aprile
Congresso Nazionale 2013. Parma


1-4 Maggio 
Conferenza d'Area delle Americhe. St. Louis - USA

8-11 Maggio 
Conferenza d'Area Africa e Medio Oriente. Gaborone - Botswana


29 Maggio - 1 Giugno
Conferenza Europea 2013. Monte Carlo
13-16 Giugno 
Conferenza d'Area Asia-Pacifico. Gwangju - Korea


Social Business Plan Competition
 â€“ Ultimi giorni per registrarsi!

In occasione della Conferenza Europea 2013, JCI Monaco e la Fondazione Cuomo hanno lanciato il concorso Business Plan Competition for “Social Business”!
Leggi il regolamento e invia la tua candidatura. In palio 20.000 euro
http://jci-ec2013.com/en/programme/social-business-plan-competition.html!

La
scadenza del 31 marzo si sta avvincinando, affrettatevi!




JCI Impact Month 


Mancano pochi giorni alla fine di marzo, primo dei JCI Impact Month.
State portando avanti progetti legati alla promozione della Salute e del Benessere? 
UN MDGs #1, 4, 5 e 6

Condividete i vostri progetti unici e speciali nella Gallery JCI (solo per soci JCI iscritti alla piattaforma online) 
http://www.jci.cc/media/en/projectgallery  

Seguite JCI e le Nazioni Unite su Facebook: www.facebook.com/UnForJciEurope


Dare to Act!




 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
YouTube
YouTube
Copyright © 2013 JCI Italy, All rights reserved.