Copy
JCI Italy - MeMe 

Messaggio del Mercoledì


Be Better!

Carissimi Soci, Senatori, Senior e Simpatizzanti JCI Italy,
ho iniziato la settimana con euforia e rinnovato entusiasmo! 
Come saprete, infatti, sono rientrata da una fantastica due giorni ospite della Jci Lamezia Terme, dove si sono tenuti la seduta mensile del Consiglio direttivo nazionale e l'interchapter del Sud.
Accolti dal calore mediterraneo e dell'affettuosa ospitalitá dei soci e Officer locali, abbiamo potuto lavorare in pieno spirito Jci , unendo impegno e "fun",avvolti da un'atmosfera veramente outstanding.
Ebbene si, presenziare al battesimo dell'edizione lametina del Premio Toyp (The Outstanding Young Persons) è stata davvero la sorpresa più grande ed il più bel regalo per il vostro Presidente Nazionale. Ogni vincitore locale ha proprio una marcia in più e fare la conoscenza di ognuno di loro è stata un'emozione unica... Ma non voglio anticipare nulla, perché vi invito a leggere le news locali di questo MeMe (Messaggio del Mercoledì).
Vi ricordo quindi le prossime scadenze in merito alle candidature per partecipare alle selezioni nazionali del Toyp, 5 aprile, e della Speaking competition, 1 maggio, cogliendo l'occasione per ricordare ai presidenti locali che per esprimere candidati per entrambi i programmi la Local Organization deve essere in regola con il pagamento delle quote. 
Il 100Expo Team, featuring JCI Varese, sta lavorando per regalare davvero una cornice unica alle premiazioni che si terranno in occasione dell'evento che coniugherà i festeggiamenti per il centenario del Movimento JCI con l'Expo.
Quindi, invito chi non avesse ancora prenotato ad affrettarsi a registrarsi al fine settimana in programma dal 15 al 17 maggio, in quanto i posti iniziano a scarseggiare .
Un grazie speciale alla Jci Lamezia, al suo presidente Giuseppe Torchia - a cui vanno anche gli auguri come neo papà - e a tutti gli Officer e soci locali.
Per le organizzazioni locali del Nord e il Board nazionale un arrivederci a Parma il week-end del 18 e 19 aprile!

Junioristicamente
Emmadesiree Ciaburri Galasso
Presidente 2015
JCI Italy
____________________________________________________________
In Primo Piano

Carramba, che sorpresa a Lamezia!



 
Un fine settimana in pieno spirito JCI. E' quello vissuto a Lamezia Terme, dove il Consiglio Direttivo Nazionale si è svolto in concomitanza con l'Interchapter dell'Area Sud. Un'occasione perfetta per lanciare anche nella cittadina calabrese la cerimonia di premiazione del Premio Toyp per giovani talenti, che ha subito suscitato anche l'interesse dei giornalisti.
Così come avvenuto a gennaio, quando gli officer si erano ritrovati in una cascina lombarda a vocazione ecosostenibile, anche questo incontro è stato promosso in linea con l'Expo, che è incentrato sull'alimentazione sostenibile e in concomitanza del quale a metà maggio JCI Italy festeggerà il centenario del Movimento JCI. Il Board nazionale e tutti i soci presenti hanno infatti potuto gustare molteplici specialità "a km zero". Con una piacevole sorpresa. L'incontro con Neri Marcoré, attore italiano che il presidente mondiale 2013 Chiara Milani aveva già incontrato nel 2010 a Montecarlo per un'iniziativa organizzata dai soci monegaschi e che ora, grazie all'intraprendenza dei soci lametini, non ha mancato di salutare gli officer riuniti presenti in Calabria, con tanto di foto ricordo.



 

 


 
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
News locali
A Lamezia debutta il Premio Toyp!
 


E' stata Lamezia Terme a dare il via alla "Toyp Season" di JCI Italy. Domenica scorsa infatti la Local Organization calabrese ha promosso per la prima volta la cerimonia di conferimento del riconoscimento dedicato ai giovani talenti, già collaudata in diverse altre organizzazioni locali JCI italiane. 
Per l'occasione JCI Lamezia Terme ha calato un tris d'assi, premiando lo chef Orazio Lupia nella sezione Crescita personale per il suo percorso di rielaborazione del patrimonio culinario locale, l'artista e curatrice museale Silvia Puja per la Cultura grazie alla sua videoarte sperimentale dall'alto valore sociale anche per l'integrazione degli immigrati e l'imprenditrice Mariangela Costantino per il Business data la riqualificazione dell'antico podere di famiglia all'insegna dello sviluppo sostenibile e l'avvio della messa in rete degli agriturismi della regione. E' stato proprio l'agriturismo Costantino, già sede del pranzo della domenica del Congresso dello scorso anno, ad ospitare la premiazione lametina del Toyp (The Oustanding Young Persons).
Ospiti della cerimonia, il Presidente Nazionale 2015 Emmadesiree Ciaburri Galasso con il Consiglio Direttivo Nazionale, il Presidente Mondiale 2013 Chiara Milani e il Responsabile Nazionale Toyp Antonio Ianniello, che ha introdotto i vincitori nel corso della cerimonia presentata da Emilio Nicolazzo di JCI Lamezia Terme. Ad applaudire i giovani talenti lametini, anche il presidente di JCI Salerno, Daniele Iovine.
La notizia è apparsa anche sui mass media locali, come si può leggere qui  Se chi ben comincia è a metà dell'opera, questo debutto è di certo di buon auspicio per la prossima edizione del Toyp Lamezia. Nel frattempo, i vincitori concorreranno di diritto alla selezione nazionale e, in caso di vittoria, saranno ospiti all'evento 100Expo, che il 16 maggio vedrà celebrare il centesimo anniversario del Movimento JCI in occasione di Expo.
Per ulteriori informazioni: lamezia@jciitaly.org


 









 
English AperiAma a Varese 
 


Dopo il successo del primo aperitivo in inglese di gennaio, JCI Varese replica, riproponendo un nuovo incontro informale dove poter conversare in lingua inglese nella location molto suggestiva di Sesto Calende, sul Lago Maggiore. 
Durante la serata si avrà occasione di assaporare la primavera ormai alle porte, gustando un buon aperitivo e mettendo alla prova le proprie compentenze linguistiche in un ambiente informale e giovanile al motto di “let's improve together our English”! 
Nel corso dell’apertivo il Presidente Paolo Bellotti, il Vice Presidente Esecutivo Fabio Crespi e il Segretario Generale Roberto Felli mostrateranno e commenteranno, assieme ai partecipanti, brevi video in lingua inglese. 
L’appuntamento è venerdì 20 Marzo alle 20.00 al locale Ama Lounge Bar, in via XX Settembre 13. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria locale inviando una mail a varese@jciitaly.org. See you at the English Aperitif!
 




 
News nazionali

Applausi per il nuovo Responsabile Nazionale Marketing
 


Layout di targhe, manifesti e fogli di sala per i programmi JCI Italy Toyp (The outstanding young persons) ed Awards, ma anche i poster per pubblicizzare Speaking Competition o English drink. Questo e molto altro è già a disposizione delle Local Organizations nell'archivio di JCI Italy per quanto riguarda il Marketing. Sabato scorso, la seduta del Consiglio Direttivo Nazionale che si è svolta in Calabria ha visto nominare il nuovo responsabile Nazionale: si tratta di Pierluigi Fragale (JCI Lamezia Terme) che, in modo molto professionale, ha presentato agli officer italiani una serie di nuove proposte per rendere ancora più accattivante l'immagine del brand, sempre ovviamente rispettando le guideline internazionali. 
In collaborazione con il 100Expo Team, per cui cura il Marketing il suo predecessore Paolo Bellotti, Fragale si è già attivato anche per contribuire al main event 2015 di JCI Italy., in calendario dal 15 al 17 maggio.
Il Consiglio direttivo nazionale, assai ben impressionato dalla presentazione di Fragale, ha votato tra gli applausi la sua nomina.
Per contattare il Responsabile Marketing: rnmarketing@jciitaly.org 






 



 
News Internazionali:

Health e Wellness: share your project!
 
C'è ancora tempo fino alla fine di marzo per partecipare al primo Impact Month dell'anno! JCI Italy è come sempre a disposizione delle Local Organization per aiutarle a concorrere. Basta scrivere a: sviluppo@jciitaly.org
Do you want YOUR project to be recognized as an Impact Project through the JCI Special Recognition Program? Submit TODAY to the JCI Project Gallery your projects that improve Health and Wellness in your community. Showcase how YOU make an IMPACT locally and globally!http://bit.ly/1expjAe ‪#impact ‪#impactmonth ‪#impactproject




 




 

Prossimi Eventi Nazionali e Internazionali

EXPO e centenario JCI

Varese, 15-17 maggio




 

3 - 6 Giugno 2015
JCI European Conference (Istanbul)




 

Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Copyright © 2015 JCI Italy, All rights reserved.