Copy
JCI Italy - MeMe #1 2013

Messaggio del Mercoledì



Buon 2013!

 

Cari Soci, Senatori e Simpatizzanti,



È per me un onore e un piacere essere qui oggi a scrivere a tutti voi grazie alla fiducia che mi avete accordato nominandomi Presidente per l'anno 2013, carica che andrò a ricoprire in quest’anno così importante per JCI Italy nel quale, dopo un lungo cammino effettuato da tutti i miei predecessori, JCI Italy è riuscita a conquistare un traguardo così importante come la presidenza mondiale 2013 attraverso la nostra Chiara Milani.

Quando abbiamo incominciato il cammino per la candidatura di Chiara ero quasi incredulo di poter partecipare a un tal evento, pensiero che mi ha seguito accompagnandola alla Conferenza delle Americhe a Curitiba (Brasile), dove per la prima volta Chiara ha tenuto il suo speech di candidatura.
Ho riscoperto la forza e la bellezza di provare un’emozione così forte da farmi commuovere e in quel momento ho compreso che qualcosa di grande stava per succedere. Il percorso di candidatura è poi terminato a 
Taipei, dove la nostra Nazione è stata egregiamente rappresentata grazie a una grande e forte delegazione italiana che ha lavorato unita e bene, facendo sentire la propria voce e appoggiando con forza la candidatura di un nostro rappresentante.

Per
JCI Italy questo è un grande momento: tutto il mondo ha gli occhi puntati su di noi e sulla nostra Presidente Mondiale Chiara, grazie alla quale in quest’anno avremo la possibilità di rendere la nostra Organizzazione ancora più grande, più conosciuta e dare sempre più possibilità ai giovani di portare positivi cambiamenti all'interno delle loro comunità.

Avere la possibilità di andare a St. Louis, il nostro Quartier Generale, dove è nata la nostra associazione, mi ha fatto provare un'altra grandissima emozione: vedere le foto di tutti i Presidenti Mondiali che hanno fatto crescere la Junior Chamber International, parlare con tutte le persone che fanno in modo che la nostra associazione abbia una continuità e possa diventare sempre più grande, ma sopratutto avere l'opportunità di alzare la bandiera italiana con Chiara e vederla sventolare sul nostro Quartier Generale sarà un qualcosa che non si cancellerà mai dal mio cuore e dai miei ricordi.

JCI può fare davvero la differenza in questo momento di grande crisi economica e finanziaria e vuole fare capire che i giovani, le persone più colpite da tutto questo, hanno la possibilità di crescere, di emergere di far sentire la propria voce e la possibilità di cambiare risollevando così non solo loro stessi, ma tutti quelli che li circondano.

La 
Responsabilità Individuale Sociale sarà il nostro futuro, il Social Plan il nostro piano, e il Coraggio di Agire il nostro grido!


Un saluto

Matteo Paolo Penteriani
2013 National President


 

Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
Conferenza Europea JCI
Monte Carlo
29 Maggio - 1 Giugno 2013
Early booking
Prenota in anticipo e risparmia subito sulla registrazione all'evento e sugli hotelSconti validi fino al 31 Gennaio 2013
www.jci-ec2013.com
Maggiori informazioni a breve
Matteo Paolo Penteriani
2013 National President
Seguici su
Website
Website
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
LinkedIn
LinkedIn
La Segreteria informa ...

Calendario Eventi 2013
È stato inviato il calendario degli eventi Nazionali e Internazionali. Per visionarlo cliccate qui.


Mondo JCI
Ricordiamo a tutti i soci di iscriversi al sito internazionale www.jci.cc per rimanere sempre aggiornati sul mondo JCI. La richiesta di iscrizione verrà attivata dalla vostra Segreteria Locale.

 


Inviate i vostri articoli alla Segreteria e potranno essere pubblicati nel prossimo MeMe!

Per ulteriori informazioni sg@jciitaly.org

 

Prossimi Eventi
27 Gennaio 
Direttivo Nazionale
Bergamo (a porte chiuse)

22-24 Febbraio
European Presidents Meeting. Luxemburg

2-3 Marzo
Direttivo Nazionale e Interchapter Nord. MIlano


Dare to Act!
Segui il President Mondiale 2013 Chiara Milani
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Copyright © *|2013|* *|JCI Italy|*, All rights reserved.