Copy
JCI Italy - MeMe #23 2013

Messaggio del Mercoledì


Saluti dalla Korea


Carissimi Soci, Senatori, Simpatizzanti e amici,

è con grande piacere che vi scrivo il consueto messaggio settimanale questa volta dalla Korea!

E sì! Sta per partire l'ultima delle quattro Conferenze d'Area, non per importanza, ma per ordine cronologico.

La prima si è svolta nelle Americhe a St. Louis, il nostro quartier generale, la seconda per l'Africa e il Medio Oriente, in Botswana, la terza, l’ultimo evento descrittovi, in Europa a Montecarlo e infine per l'Asia eccomi in Korea a Gwangju.

Dopo un lungo viaggio sono arrivato finalmente in Korea, dove è attesa la più grande presenza agli eventi internazionali JCI. Si parla di oltre 4.000 persone che arriveranno da tutta l'Asia e il Pacifico, più vari ospiti internazionali che, come me, non vogliono perdere l'occasione di vivere una conferenza asiatica, area, ricordo, dove JCI ha una delle più folte delegazioni.

Appena arrivato in questo continente, ho respirato l'aria di JCI fin da subito. All'aeroporto una grande delegazione ci ha accolto per farci sentire davvero come se fossimo a casa nostra, con un servizio dove l'ospite è davvero messo su un piedistallo.

Tutto il percorso dall'aeroporto all'albergo mi ha colpito per l'innumerevole presenza di bandiere JCI disseminate ovunque, fino all'arrivo nella moderna struttura che ci ospita, dove è avvenuta l'accoglienza e la registrazione all'evento.

Bene, l'evento non è ancora entrato nel vivo, ma l'emozione di essere qui e poterlo vivere è davvero grandissima. Inoltre, ho anche l'onore di rappresentare la nostra bellissima Nazione e accompagnare la nostra presidente Mondiale Chiara Milani.

Con me, dall'Italia è presente anche il senatore Rudy Collini e insieme ci accingiamo alla partenza dei lavori qui in Asia, che com’è stato per Montecarlo, darà modo di confrontarsi con gli altri giovani della nostra associazione per conoscere le loro attività, portare a casa nuove idee, fare nuove amicizie, conoscere una terra finora sconosciuta.

Settimana prossima vi racconterò questa nuova e bellissima esperienza.



Matteo Paolo Penteriani
2013 National President
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
Ecco una delle tante post card che stiamo pubblicando sulla nostra pagina Facebook. Seguiteci, condividete e cliccate "mi piace" per far crescere la nostra pagina!
JCI Impact Month

Giugno è il mese dell'Impatto JCI! Le sedi locali JCI sono chiamate a promuovere due degli 8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio dell'ONU (UN Millennium Development Goals) : #2 Rendere universale l'istruzione primaria, #3 Promuovere la parità dei sessi e l'autonomia delle donne.

Invia i progetti relativi a questi due obiettivi entro la fine del mese! Il Presidente Mondiale 2013, Chiara Milani selezionerà il migliore! In bocca al lupo!
JCI Global Partnership Summit

Dal 24 al 26 luglio venite a New Yor per discutere e affrontare le più grandi sfide del mondo insieme ai partner e ai principali sostenitori di JCI.
 
Collaborare per un cambiamento positivo. Collaborare per l'impatto. Cosa significa? Al vertice di New York, i giovani incontreranno i leader di imprese, della società civile e dei governi per affrontare i bisogni e le sfide delle proprie comunità e del mondo.

Grazie alla collaborazione e alla ricerca di soluzioni sostenibili, questi giovani cittadini attivi hanno il potere di creare un cambiamento positivo a livello locale, nazionale e globale. Il summit fornisce un ambiente innovativo e stimolante per i soci JCI che lavoreranno con partner internazionali, imprenditori e funzionari di governo per affrontare la situazione del mondo di oggi e guardare al futuro.
 
Iscriviti ora al JCI Global Partnership Summit 2013

News dalle Organizzazioni Locali 

JCI Milano
19 giugno 2013 - Aperitivo Internazionale
Nel cuore di Milano, a pochi passi dalla Triennale, ogni mercoledì i soci di JCI Milano si incontrano dalle ore 21 presso l'Old Fashion café, via Alemagna 6, per il consueto Aperitivo Internazionale.
Per maggiori info: milano@jciitaly.org

JCI Varese
19 giugno 2013 - Conferenza "Donne, maltrattamenti e violenze: ribellarsi è giusto!"
A conclusione del corso di "Anti Aggressione femminile" organizzato dall'associazione Safety Solutions - Take Care, JCI Varese prenderà parte alla tavola rotonda che approfondirà le tematiche legate al mondo della violenza ai danni delle donne, con uno sguardo rivolto al #3 obiettivo del millennio. 

Ore 20.45 presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio. Ingresso libero. Per info: varese@jciitaly.org

JCI Trieste
22 giugno 2013 - Team Building
I soci di Trieste vi invitano a partecipare alla Giornata di Rafting, durante la quale avrete la possibilità di assaporare l’avventura della discesa in gommone sul fiume Isonzo, lavorando così sul team building e rafforzando lo spirito di squadra che contraddistingue la JCI.
 
La giornata si svolgerà a Bovec, in Slovenia, sabato 22 giugno.

Prezzo: 30 € per la discesa (possibili ulteriori sconti per gruppi numerosi) e 15 € per il pranzo informale in zona.


Per esigenze organizzative si richiede di comunicare la propria partecipazione il prima possibile e comunque entro e non oltre venerdì 14 giugno 2013 all’indirizzo e-mail: segreteria@jci-trieste.com.

JCI Parma
23 giugno 2013 - San Giovanni
 

L'appuntamento è alle 20.00 presso il Circolo Sporting Club menù tradizionale di S. Giovanni (costo circa Euro 30,00). Sperando nel tempo i soci di Parma potranno godersi una cena all'aperto per raccogliere la propizia rugiada di San Giovanni.
 
Viste le numerose richieste pervenute al Circolo, onde evitare che qualcuno possa rimanere escluso, vi chiediamo gentilmente di mandare la vostra adesione entro il 17 giugno p.v. all'Immediate Past President Emma Desiree (emmadesireegalasso@gmail.com ) ed in cc a sg@jciparma.com.
1000+ likes!

La nostra pagina Facebook ha superato i 1.000 "mi piace". 
Vogliamo ringraziare tutti quelli che supportano JCI Italy e seguono i nostri progetti anche grazie ai social network!



Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Prossimi Eventi
13-16 Giugno
Conferenza d'Area Asia-Pacifico. Gwangju - Korea

24-26 Luglio
Global Partnership Summit - New York

4-6 Ottobre
Assemblea Nazionale JCI Italy - Prato
Dare to Act!

Warm welcome at 2013 JCI ASPAC in Gwangju! I'm looking forward to starting the Conference! @jcinews #daretoact #jciisr.



Segui il Presidente Mondiale su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
YouTube
YouTube
Copyright © 2013 JCI Italy, All rights reserved.