Copy
JCI Italy - MeMe #06/08/2014

Messaggio del Mercoledì

 

Be Better!

Cari Soci, Senatori e Simpatizzanti di JCI Italy,
vi mando un caro saluto da Busto Arsizio.
In tutto il mondo la JCI vive con grande fermento il mese di settembre con iniziative di grande impatto locale e nazionale (settembre è stato dichiarato Impact Month) oltrechè con incontri, riunioni ed Assemblee per preparare al meglio le attività degli ultimi mesi del 2014 e pianificare in maniera adeguata il 2015, anno in cui la nostra amata Associazione compirà 100 anni.
Quando mi soffermo a pansare ed a valutare ciò che la JCI mette in pratica in tutto il mondo; quando vedo con i miei occhi il grande ed appassionato lavoro svolto con estrema professionalità ed incredibile entusiasmo dai nostri fratelli in tutto il mondo, quando percepisco la grande energia che si origina dall'incontro delle varie culture che animano la nostra associazione, quando penso che 100 anni fa, in America, nella nascitura JCI convivevano serenamente persone che nel resto del paese non potevano nemmeno sedersi nello stesso pullman, mi sento oltremodo orgoglioso di essere un Jaycee ed estremamente onorato di essere il vostro Presidente.
Non vedo l'ora di incontrarvi, TRA MENO DI UN MESE, A TORINO per vivere di nuovo insieme le meravigliose emozioni che solo un grande evento JCI può dare.
Vi invito quindi a registrarvi sul sito internet www.jciitaly.org all'Assemblea Nazionale che si svolgerà, nel meraviglioso capoluogo piemontese, dal 17 al 19 ottobre.


Junioristicamente
Gianfranco Demilio 
2014 National President
____________________________________________________________
100 anni d'impatto!
 
Tutto iniziò col sogno di un giovane uomo di St. Louis... quasi un secolo dopo, il Movimento JCI si prepara a festeggiare 100 anni! Le celebrazioni si terranno nel 2015, ma i preparativi fervono già... Tante le iniziative per celebrare il centenario, tra cui la raccolta dei progetti di maggior impatto e dei soci più autorevoli, molteplici gadgets e persino la competizione per scrivere la nuova canzone dell'associazione. Per avere maggiori informazioni, basta visitare il nuovo sito del centenario, che è stato appena lanciato: www.jci.cc/100years
Nel frattempo, dall'Italia è partito un messaggio che ha fatto il giro del mondo: quello del Presidente del Senato Internazionale JCI, la nostra Chiara Milani, che ha lanciato un appello ai Senatori JCI di tutto il mondo - tra cui, lo ricordiamo, annoveriamo il Principe Alberto II di Monaco e il vice Primo Ministro Giapponese Taro Aso - scrivendo loro in inglese, francese, spagnolo e persino giapponese per chiedere supporto in vista delle celebrazioni per festeggiare i primi 100 anni d'impatto.
 
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
News dalle Local Organizations
 

Jci Parma
Assemblea Locale
 

 


Nell'elegante Antica Tenuta di Santa Teresa, Jci Parma ha festeggiato la nomina del nuovo Consiglio Direttivo Locale, presieduto dal giovane industriale Andrea Azzali.
Durante la serata si è tenuta l'assemblea dei soci e sono altresì state pinnate due giovani socie, Eleonora Guandalini e Barbara Sacchelli, professioniste entrambe conosciute ed apprezzate in città.

Nella Foto, la simpatica immagine scattata da JCI Parma, che ha eletto il neo direttivo locale alla presenza di 3 Past President locali, tra cui due Presidenti emeriti nazionali: Egeo Calzolai e Stefano Traversa.
 
Jci Salerno
A Salerno la quarta edizione del corso di oratoria

 

C'è tempo fino al 3 ottobre per iscriversi al corso d'oratoria promosso in collaborazione da JCI Salerno e la sezione salernitana di AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati). Nell'aula Parrilli del Tribunale si terranno quattro lezioni, partencipando alle quali si potranno conseguire 16 crediti formativi, di cui 6 in deontologia e ordinamento forense.
Gli esperti chiamati dalle due associazioni tratteranno la simulazioni del processo civil e di quello penale.
I primi settanta che si iscriveranno (scrivendo a: oratoriaaigasalerno@yahoo.it) avranno il posto riservato al corso, che è integralmente gratuito. Nel comitato scientifico, anche il Senatore JCI Andrea Criscuolo, presidente emerito dell'associazione a livello locale e nazionale
 
Settembre, tempo d'assemblee locali

 
Con l'avvicinarsi dell'assemblea nazionale, in calendario a Torino dal 17 al 19 ottobre, durante il mese di settembre si susseguono in Italia le assemblee delle sezioni provinciali di JCI. Congratulazione dunque ai neo eletti Presidenti Locali, che serviranno l'associazione nel 2015 e che aspettiamo il mese prossimo nel capoluogo di regione piemontese per partecipare al Local Leader assieme ai loro Vice Presidenti Esecutivi e Segretari locali, in modo da imparare a valorizzare l'attività JCI sul proprio territorio e provare a vincere il rimborso spese per il Congresso mondiale JCI a Leipzig (Germani, dal 24 al 29 Novembre), messo in palio da JCI Italy per il miglior partecipante. Se non vi sieti ancora iscritti all'Assemblea nazionale, fatelo subito tramite il sito nazionale: www.jciitaly.org
Notizie dall'internazionale:
Anche JCI Italy dà il proprio contributo in Europa
 

All'edizione 2014 del JCI European Know-How-Transfer JCI Italy presenta un poker di delegati. Quattro, infatti, sono i soci di JCI Italy che si sono iscritti a partecipare all'iniziativa promossa al Parlamento Europeo, dove i delegati "seguiranno come un'ombra" un europarlamentare per due giorni, incontreranno commissari europei, approfondiranno le priorità del semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell'Unione Europea e saranno protagonisti di workshop su argomenti quali Europe 2020.
La strategia Europa 2020 è costruita intorno a cinque obiettivi principali in materia di occupazione, ricerca e sviluppo, clima ed energia, l’istruzione e la lotta contro la povertà e l’esclusione sociale.
La strategia ha inoltre definito una serie di programmi denominati "Iniziative Prioritarie" in sette settori, considerati fattori chiave per la crescita cioè l’innovazione, l’economia digitale, l’occupazione e la gioventù, la politica industriale, la povertà e l’efficienza delle risorse. Gli obiettivi della strategia sono supportati anche da un’azione a livello dell’Unione Europea in settori quali il mercato unico, il bilancio dell’Unione Europea e l’agenda esterna dell’Unione Europea.

 

Prossimi Eventi Nazionali e Internazionali

5-7 ottobre
Jci Know How Transfer (Bruxelles-BEL)

17-19 ottobre
Jci Italy General Assembly (Torino - ITA)


24-29 novembre
Jci World Congress (Lipsia - GER)

13 dicembre
Jci Italy - Cena degli Auguri (Parma - ITA)
 



Per chi non potrà essere presente al Know How Transfer (BEL), seguite JCI Italy su Facebook e Twitter!
 
Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Copyright © 2014 JCI Italy, All rights reserved.