Copy
JCI Italy - MeMe 

Messaggio del Mercoledì


Be Better!


Carissimi Soci, Senatori, Senior e Simpatizzanti
Sono passate soltanto tre settimane dall'inizio dell'anno e tanti progetti sono stati imbastiti, tanti sono pronti da da far decollare e tanti sono già stati sviluppati.
Non vedo l'ora di ritrovare il Consiglio direttivo nazionale questo fine settimana non solo per lavorare per JCI Italy, bensì, soprattutto, per condividere insieme momenti di formazione, crescita personale e di squadra .
Sarà un fine settimana all'insegna del team building, perfetto per introdurre il tema dell'esposizione universale, "Nutrire il pianeta, energia per la vita", filo conduttore dell'evento 100expo, a cui vi ricordo d'iscrivervi al più presto!
Uniti per crescere (unite to impact)!
A presto!

Junioristicamente
Emmadesiree Ciaburri Galasso
Presidente 2015
JCI Italy
____________________________________________________________
In Primo Piano

-100 all'EXPO! Noi ci siamo! E tu?


Il conto alla rovescia è scattato. Oggi mancano esattamente 100 giorni all'esposizione universale in Italia, a cui i soci JCI potranno partecipare in modo speciale grazie all'evento "100 expo", in calendario dal 15 al 17 maggio, organizzato dall'omonimo Team, featuring JCI Varese
Sia dall'Italia sia dall'estero sono arrivate le prime iscrizioni per la tre-giorni, che avrà come base il golf club più vicino ai padiglioni internazionali e darà la possibilità di festeggiare in modo unico il centesimo anniversario del movimento JCI, visitare luoghi incantevoli come i laghi prealpini, partecipare a seminari e corsi di formazione JCI, calarsi nel tema "Feeding the planet, energy for life", applaudire i giovani talenti vincitori nazionali dei programmi nazionali Speaking competition e TOYP e vivere attivamente l'Expo day & night! 
Se non vi siete ancora iscritti, ricordatevi di approfittare dell'early booking contattando: 100expo@jciitaly.org


Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
News dalle Local Organizations
JCI Trieste rinnova nel 2015 il tradizionale “Aperitivo JCI”



Si terrà stasera presso Pep’s, noto locale triestino, il primo Aperitivo 2015 diJCI Trieste.
L’”Aperitivo JCI” è un’ottima occasione per scambiare quattro chiacchiere fra amici, in un clima sereno ed informale. Gli aperitivi si terranno ogni terzo giovedì del mese a partire da giovedi 22 gennaio presso Pep’s.
Tutti i jaycees ed i simpatizzanti che si dovessero trovare dalle parti di Trieste sono invitati a partecipare.
Per info trieste@jciitaly.org



English Aperitif in salsa varesina

Conversare in inglese dà quel tocco di sapore in più all'aperitivo. Ne è convinta JCI Varese, che venerdì 23 gennaio alle 20 al bar "Il Maccia" in via Mazzini a Busto Arsizio propone il suo primo "English Aperitif". Un'occasione per ritrovarsi tra amici, migliorando al contempo la propria capacità di comunicare in lingua straniera. Un appuntamento, insomma, che come si suol dire "unisce l'utile al dilettevole" e che l'organizzazione locale presieduta da Paolo Bellotti intende promuovere su base trimestrale. Riprendendo così una vecchia tradizione di JCI Varese, che per anni ha promosso con successo l'aperitivo del venerdì in centro a Busto, e "importando" sul territorio l'iniziativa di JCI Salerno, che lo scorso anno è stata premiata a livello nazionale per l'English Drink. Un'idea, quella dei soci campani (che hanno proposto la visione di film con sottotitoli in inglese accompagnata da un brindisi), che il Consiglio direttivo locale ha pensato di riproporre con alcune variazioni sul tema. 
Il primo aperitivo in inglese "in salsa varesina" sarà infatti dedicato alla dimensione internazionale dell'associazione, con alcuni brevi, divertenti video sugli eventi internazionali di JCI, che i presenti saranno invitati a commentare... in English, of course! 
Tra le proposte più stuzzicanti servite ai partecipanti da JCI Varese ci sarà senz'altro "100 expo",  tre-giorni ospitata dalla Local organization dal 15 al 17 maggio per celebrare i 30 anni d'attività provinciale e il centesimo anniversario di fondazione del movimento JCI, legandoli all'esposizione universale in calendario nella vicina Milano.
Chi volesse prende parte all'English Aperitif può scrivere a: varese@jciitaly.org






 
JCI Parma "si scalda" davanti al Caminetto


Sabato scorso, presso la splendida dimora di Eleonora Giandalini, nuova socia della JCI Parma, si è tenuto il primo "caminetto" dell'anno della Local Organization emiliana, che ha così "scaldato" i motori per il 2015.
Infatti, su iniziativa del Presidente locale Andrea Azzali, anche nei prossimi undici mesi si terranno diversi appuntamenti conviviali, promossi su base mensile, gentilmente ospitati a turno dai soci nelle proprie abitazioni per mantenere viva la fiamma dello spirito di squadra. Piccoli incontri informali, quelli in calendario un sabato al mese a Parma, che si vanno a sommare ad altre attività di più ampio respiro (come quelle formative e istituzionali) e che vengono chiamati "caminetti" in riferimento all'atmosfera familiare che si respira tra amici riuniti il sabato sera davanti a un focolare domestico, come si può vedere nella fotoin cui spicca anche la presenza del Presidente nazionale in carica Emmadesiree Ciaburri Galasso e del suo predecessore Stefano Traversa (al vertice del sodalizio nel 2012), entrambi già leader locali dell'associazione della "Food Valley". 
A dare il via alla nuova serie di serate di JCI Parma era stato proprio il neo presidente locale Azzali, che lo scorso dicembre aveva invitato i soci per un brindisi e la prima foto davanti al caminetto, scattata a casa sua.
Per ulteriori informazioni sull'attività dell'organizzazione locale: parma@jciitaly.org


 
Notizie dal Direttivo Nazionale JCI Italy

JCI Italy supera quota 2.000

Tumb up! Sono oltre duemila le persone che hanno già deciso di cliccare "I Like" sulla pagina Facebook di JCI Italy. Un bel successo con cui iniziare il 2015. L'auspicio è che ciò sproni ulteriormente le organizzazioni locali italiane a condividere le proprie foto e notizie sulla fan page nazionale. Una vetrina online importante per dare visibilità all'impatto dei soci a livello locale e nazionale, ma anche per tenersi aggiornati sulle principali notizie internazionali inerenti il nostro network globale di cittadini attivi. Senza contare la pubblicazione settimanale del MeMe, il Messaggio del Mercoledì di JCI Italy con immagini e news dalle province, dall'Italia e dal mondo.
Agli oltre duemila "Mi piace" della pagina nazionale, bisogna poi ovviamente aggiungere il positivo impatto social delle pagine locali, con Local Organization come JCI Varese che contano oltre 600 fan
I social media rappresentano un modo "giovane" e incisivo per comunicare le buone notizie JCI. Ecco perché le organizzazioni locali italiane sono invitate a utilizzare sempre più strumenti come Facebook e Twitter, pubblicando le proprie attività e condividendo quanto "postato" sulla pagina nazionale e su altre pagine locali.
Per aiutare i local leader a usare al meglio queste nuove opportunità e comunicare in modo coordinato le varie iniziative, lo scorso anno JCI Italy ha creato e distribuito una nuova guideline ad hoc, firmata da Paolo Bellotti, non a caso  vincitore della targa come  Miglior Responsabile Nazionale del 2014.
Le Local organization che volessero richiedere la guida per i social media possono contattare la segreteria generale: sg@jciitaly.org







 
Notizie dall'internazionale:
Arrey Obenson nominato Acting Secretary General


 
Lo Screening Committee internazionale è al lavoro per selezionare il nuovo segretario generale mondiale. Nel frattempo,  Arrey Obenson (nella foto sul palco del Congresso mondiale a Leipzig) è stato nominato Acting Secretary General
A mr. Obenson - che nel 2011 da Executive Director venne in visita in Italia durante l'EPM (European Presidents Meeting) organizzato a Varese e nel 2013 fu premiato con il Presidential Award of Excellence dall'allora presidente mondiale italiana Chiara Milani, -vanno i complimenti, i ringraziamenti e gli auguri di buon lavoro da parte di JCI Italy.



 

Prossimi Eventi Nazionali e Internazionali

EXPO e centenario JCI

Varese, 15-17 maggio




 

3 - 6 Giugno 2015
JCI European Conference (Istanbul)




 

Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Copyright © 2015 JCI Italy, All rights reserved.