Copy
JCI Italy - MeMe 

Messaggio del Mercoledì


Be Better!


Buon Anno a tutti!!!
Che il 2015 possa essere un anno davvero importante e pieno di positivi cambiamenti!
Con gioia e con senso di responsabilità inizio la mia presidenza con la volontà di ricoprire al meglio questa carica!
Ma un buon leader non può far nulla senza la sua squadra ed è per questo che dedico il mio primo MeMe al mio direttivo e ai past president !!!
Grazie e…
Chi ben comincia é a metà dell'opera!

Junioristicamente
Emmadesiree Ciaburri Galasso
2015 National President
____________________________________________________________
100 EXPO: per l'anno nuovo regalati l'evento dell'anno!

 

Dal 15 al 17 maggio 2015 festeggia il centenario JCI con una gustosissima esperienza che spazierà dai gusti tipici del territorio in cui JCI Varese celebra 30 anni d'impatto locale a quelli internazionali in mostra all'EXPO, l'esposizione universale dedicata al tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita". 

Busto Arsizio, sede della tre giorni di JCI Italy, è infatti la prima fermata per l'evento in calendario nella vicina Milano.
 
Il team organizzatore dell'evento "100Expo" ha organizzato un fine settimana indimenticabile in un esclusivo Golf Club per dare a tutti l'opportunità unica di frequentare corsi di formazione e attività di team building, godersi attivamente con amici JCI italiani e stranieri all'EXPO by day & night, visitare l'incantevole Lago Maggiore e partecipare ai divertenti festeggiamenti pubblici italiani per i 100 years of JCI impact!

Grazie allo sforzo organizzativo profuso, che non è andato in vacanza neanche a Natale, prenotando (registrazione completa di pagamento) entro il 31.01.2015 i componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, i Responsabili Nazionali, i Presidenti Locali e i Deputy President Locali (ossia coloro candidati a servire come presidenti locali nel 2016) potranno partecipare ad una tariffa particolarmente agevolata (ancora più scontata dell'early booking già riservata agli altri soci, senatori e simpatizzanti italiani), che prevede di fatto l'ingresso gratuito all'EXPO day & night venerdì 15 maggio 2015.

Il Comitato organizzatore sottolinea che, principalmente al fine di evitare l'affollamento del sabato, la visita guidata all'EXPO è prevista per tutti il venerdì, dunque tutti sono caldamente invitati a partecipare a tutte e tre le giornate dell'evento (da venerdì a domenica inclusi) e chi viene da lontano è invitato ad arrivare il giovedì sera.

A titolo puramente informativo, il team dell'evento "100 Expo" segnala inoltre che attualmente è possibile prenotare voli andata e ritorno (partenza giovedì sera o venerdì mattina presto e ritorno domenica sera) da Roma, Napoli e Lamezia terme a circa 70 euro

Le informazioni su programma e costi di massima sono già state inviate a tutte le Local organization italiane sulle loro email istituzionali. Segnalando che sono già arrivate iscrizioni dall'estero, invitiamo dunque Soci, Senatori e Simpatizzanti a contattare subito le segreterie locali per conoscere le offerte destinate agli italiani oppure a richiedere la brochure, il nome utente e la password per la registrazione online a: 100expo@jciitaly.org

Che cosa state aspettando? Per iniziare al meglio l'anno nuovo regalatevi subito l'evento dell'anno!


 
Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
News dalle Local Organizations

AAA, cercansi notizie locali d'impatto!


Anno nuovo, notizie nuove! Anche nel 2015, JCI Italy invita presidenti e segretari locali ad inviare a sviluppo@jciitaly.org entro il lunedì di ogni settimana un riassunto e una foto-simbolo delle attività in programma o appena realizzate a livello locale, in modo da poterle pubblicare nel tradizionale Meme (Messaggio del Mercoledì). Oltre, naturalmente, a condividerle sulle pagine Facebook e gli account Twitter delle singole Local Organization, taggando JCI Italy su FB o scrivendo @jciitaly nei tweet in modo da moltiplicare l'impatto delle vostre notizie. Mandateci i vostri calendari locali, le istantanee dei vostri eventi, gli articoli sui vostri progetti legati all'Active Citizen Framework, le locandine dei corsi di formazione, dei seminari, degli incontri e, naturalmente, informazioni su come state festeggiando sul vostro territorio il centenario di JCI: saremo come sempre felici di dare visibilità all'impatto positivo creato dalle organizzazioni locali italiane!
Ricordate: come ci ha insegnato la presidente mondiale 2013 Chiara Milani, "if nobody knows, nobody cares". Ossia, se non lo sa nessuno, ciò che fate non importa a nessuno. Dunque, diffondete il più possibile le buone notizie JCI!


 
 

 
Notizie dal Direttivo Nazionale JCI Italy
Modulato come sempre per permettere ai soci di usufruire dell'attività JCi a tutti i livelli (locale, nazionale, internazionale), a fine dicembre è stato approvato e inviato alle Local organization il calendario dell'attività di JCI Italy, con gli incontri del consiglio direttivo nazionale, gli interchapter e i main events in Italia e all'estero.
Tra gli appuntamenti clou da non perdere, a livello nazionale vi invitiamo a segnare in rosso sul calendario le seguenti date: dal 15 al 17 maggio a Varese l'evento "100 Expo" con il Congresso nazionale italiano, la visita all'Expo e i festeggiamenti per il centenario del movimento JCI, dal 2 al 4 ottobre l'Assemblea elettiva nazionale (per la quale è candidata Roma) e il 5 dicembre la Cena degli auguri di Natale a Salerno.
Dal punto di vista internazionale, vi ricordiamo che JCI Italy promuoverà come sempre delegazioni alla Conferenza europea a Istanbul (Turchia) dal 3 al 6 giugno e al Congresso mondiale del centenario a Kanazawa (Japan) dal 2 al 7 novembre, oltre al Global Partnership Summit a fine luglio all'ONU a New York e al Know-How-Transfer a fine settembre al Parlamento europeo a Bruxelles.
Per ulteriori informazioni potete come sempre scrivere a: sg@jciitaly.org




 
Notizie dall'internazionale:
Tempo di festa


 

100 anni e non sentirli!

Nel 2015 il Movimento JCI festeggia 100 anni. Un'ottima occasione per riscoprire una storia goriosa e iniziare a costruire un futuro ancora più splendente. Per questo, oltre a chiedervi di condividere le iniziative in programma a livello territoriale per il centenario, JCI Italy invita soci e senatori a mandare a sviluppo@jciitaly.org notizie e fotografie dei progetti di maggior impatto realizzati nel corso degli anni dalle proprie organizzazioni locali, affinché l'organizzazione nazionale possa poi condividerle con quella internazionale.
In attesa di ricevere news dalle Local organization, vi invitiamo a guardare questo video:

 

Prossimi Eventi Nazionali e Internazionali

15-17 maggio Varese





 

3 - 6 Giugno 2015
JCI European Conference (Istanbul)




 

Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Copyright © 2015 JCI Italy, All rights reserved.