Copy
JCI Italy - MeMe #18 2013

Messaggio del Mercoledì


Alla scoperta di Torino


Carissimi soci, senatori, Simpatizzanti e amici,

ho il piacere di scrivere questo messaggio per ringraziare tutti e inviare un abbraccio virtuale a ognuno di voi per il contributo a rendere il giorno del mio compleanno, il 7 maggio scorso, una giornata meravigliosa che ricorderò per molto tempo.

Sono davvero orgoglioso di essere il vostro presidente nazionale e di avere un gruppo di amici così affiatati.

Nel messaggio di oggi ho l'onore finalmente di annunciare lil prossimo incontro a livello nazionale, che si terrà a Torino il 18 e 19 Maggio!
In questi due giorni avremmo la possibilità di visitare la città sia di notte sia di giorno, con un programma davvero interessante, e avremo la possibilità di fare squadra dando maggiore forza alla nostra associazione a livello nazionale.

Il lavoro di ognuno di noi è fondamentale per raggiungere degli scopi prefissati, trovando sinergie che danno al nostro gruppo maggiore valore di quello che risulterebbe della somma dei singoli. Abbiamo grandi obiettivi da raggiungere, una grande mission che ci accompagna e una vision che vogliamo raggiungere.

La nostra associazione è formata da un gruppo unito e tutti insieme possiamo arrivare al successo attraverso molte attività pratiche.

Incontrandoci e confrontandoci, le nostre energie prendono automaticamente forza. Ognuno di noi può prendere maggiore consapevolezza dello spazio che è possibile occupare all'interno della propria comunità, prendere spunto da altri soci per attività di successo, conoscerne gli ostacoli che si sono manifestati nel realizzare quel tipo di attività, conoscerne i risultati e collaborare per poterle replicare, ottenendo ancor più successo nella medesima attività.

Ognuno di noi deve sentirsi parte fondamentale della nostra associazione, deve orientarsi al risultato con grandi iniziative personali da condividere con il gruppo, facendo il tutto in maniera ottimistica, dando già per certo il proprio risultato.

Quindi aspetto tutti voi a Torino il 18 e il 19 Maggio!


 
Matteo Paolo Penteriani
2013 National President

Like
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
Agenda

Sabato 18
Arrivo a Torino previsto tra le ore 14 e le ore 15.
 
Punto di ritrovo: Le Petit Hotel in via San Francesco d'Assisi 21 a Torino (http://www.lepetithotel.it/).

Per chi viene in auto, è possibile parcheggiare nella vicina piazza Solferino (a pagamento orario), o nel parcheggio sotterraneo di Corso Bolzano (distante 15 minuti a piedi e con tariffa di Euro 8,70 al giorno).
 
Pomeriggio di sabato 18 maggio: visita per il centro della città.
 
ore 18.30: cena-aperitivo presso Ristorante – Caffè – Pasticceria NORMAN in via Pietro Micca 22. Costo Euro 25 a persona.
 
ore 20.30: Duomo di San Giovanni, visita guidata a Torino Sotterranea. Un itinerario emozionante “al centro della terra” alla scoperta della città del “piano di sotto” che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del “piano di sopra”.

Il percorso scende a 15 metri di profondità, per visitare le gallerie del Settecento, le antiche cripte del centro storico, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo, gli infernotti dei palazzi barocchi.

Costo indicativo 35 € a persona.

 

Domenica 19 maggio

ore 9.00: Direttivo Nazionale a porte chiuse presso la sede di JCI Torino 2012 (Studio Legale Falbo), sito in via San Francesco d'Assisi 11.
ore 11.30: Direttivo Nazionale a porte aperte.

 

Ore 13.30: Pranzo presso il Ristorante La Badessa in piazza Carlo Emanuele II 17. Il ristorante "La Badessa" situato nello storico Palazzo Coardi di Carpeneto, nella centralissima Piazza Carlo Emanuele II, detta Carlina dai torinesi, si ispira al personaggio di una nobile badessa divenuta famosa nell'800 per la sua bravura in cucina. Al ristorante La Badessa hanno sposato da quasi 15 anni l’idea de "la cucina dei monasteri", raccogliendo innumerevoli ricette antiche e recenti, dono e ricerca per interpretare questa cucina unica. Costo Euro 32 a persona (vini esclusi)

Soggiorno in Hotel
Chi vorrà soggiornare a Torino, potrà farlo al "Le Petit Hotel", in via San Francesco d'Assisi 21 a Torino (http://www.lepetithotel.it/)

Prezzi indicativi:
Euro 180 per camera doppia (in pratica Euro 90 a persona) con prima colazione.
Euro 170 per camera doppia ad uso singola.
 
Per avere conferma dei prezzi e prenotare l'hotel contattate JCI Torino 2102, all'indirizzo torino2012@jciitaly.org
 
Il pagamento delle quote per la partecipazione (a seconda della giornata di arrivo) dovrà essere effettuato presso il seguente conto corrente:
Iban: IT43D0304831110000000082984
Intestato a Daniela Provenzales (tesoriere JCI Torino 2012).

Per qualsiasi informazione, i partecipanti potranno contattare:
Stefano Manara agli indirizzi torino2012@jciitaly.org e manara@studiolegalefalbo.it, oppure l'organizzatrice dell'evento Roberta Barrera (socia di Jci Torino 2012) all'indirizzo roberta@internationalsisleytour.it

Ogni singolo partecipante potrà decidere a quale singola attività partecipare. Inoltre, qualora qualcuno volesse pernottare presso altri hotel (anche fuori dalla città) è ovviamente libero di farlo, avendo comunque la possibilità di prendere parte a tutte le altre attività del programma.

 


Seminario "Le competenze manageriali"
JCI Bergamo


16 MAGGIO 2013, Ore 14.00 – 18.00
Università degli studi di Bergamo - Via dei Caniana 2

JCI, la più grande organizzazione a livello mondiale composta da giovani tra 18 e 40 anni attivi nelle proprie comunità, è lieta di presentare agli studenti dell’Università di Bergamo il seminario “Le competenze manageriali”.
Il seminario si pone come obiettivo di mostrare agli studenti gli strumenti per valorizzare le proprie capacità e per far comprendere loro che il mondo del lavoro non è costituito solo dalle figure dei “dipendenti”, ambito oggi particolarmente colpito dalla crisi, ma da diverse figure di imprenditori.
Ogni singolo individuo, una volta acquisito il corretto approccio manageriale eliminando le barriere che si frappongono davanti al raggiungimento dei propri obiettivi professionali, ha la possibilità di divenire leader di se stesso prima ancora che di altri.
Il seminario illustra le strategie che passano attraverso 5 regole fondamentali che valgono nella vita professionale così come nella vita privata.
Il seminario integra la teoria con la pratica offrendo agli studenti un’opportunità professionale grazie alla presenza di FM GROUP ITALIA, azienda leader al mondo nella distribuzione di prodotti di utilizzo quotidiano.

13.15 Registrazione dei partecipanti e consegna del materiale

14.00 Apertura dell’incontro
Intervento dell’Università degli Studi di Bergamo
Ivano Traina, JCI Bergamo

14.30 – 15.30 Luca Iovine di Gruppo Iovine Management Training
REGOLA 1: Definire, pianificare e raggiungere i propri obiettivi
REGOLA 2: Il lavoro da manager. Il time management

15.30 – 15.45 pausa

15.45 – 16.30
REGOLA 3: Da manager a leader di se stessi
REGOLA 4: Improve
REGOLA 5: La gestione delle relazioni

16.30 – 17.30: Luca Rossi formatore FM GROUP ITALIA
L’opportunità concreta di essere Imprenditori di se stessi

17.30 – 18.00: Università di Bergamo e JCI Bergamo
Chiusura dei lavori

Per ulteriori informazioni: Ufficio Placement, placement@unibg.it

In questi giorni il nostro Presidente Mondiale, Chiara Milani, si trova in Botswana, per la Conferenza d'Africa e Medio Oriente.


Segui l'evento su facebook e Twitter 

_________________________________

Prossimi Eventi


1-4 Maggio 
Conferenza d'Area delle Americhe. St. Louis - USA

8-11 Maggio 
Conferenza d'Area Africa e Medio Oriente. Gaborone - Botswana

8 Maggio
Aperitivo e serata internazionale JCI Milano (per info milano@jciitaly.org)

10 Maggio
Convegno "Ridurre l'isolamento di Trieste - I collegamenti ferroviari passeggeri" - JCI Trieste (per info trieste@jciitaly.org)

16 Maggio
Seminario "Le competenze manageriali" - JCI Bergamo

19 Maggio
Direttivo Nazionale - Torino

29 Maggio - 1 Giugno
Conferenza Europea 2013. Monte Carlo
Le iscrizioni sono chiuse

13-16 Giugno 
Conferenza d'Area Asia-Pacifico. Gwangju - KoreaSeminario "Le competenze manageriali" - JCI Bergamo

Segui JCI Italy su
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
LinkedIn
LinkedIn
Copyright © 2013 JCI Italy, All rights reserved.