Copy
Torna la Festa Europea della Musica e desideriamo coinvolgere
tutti i nostri cori associati per questa importante giornata.
View this email in your browser

Newsletter n. 10 - Maggio 2016

Feniarco e la Festa Europea della Musica 2016


Dal 1985, la Festa della Musica si svolge in Europa coinvolgendo numerose città e articolandosi in centinaia di concerti, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.  
 
Da quest’anno il Mibact ha deciso di ridare un forte segnale per la promozione di una delle feste più affascinanti che la cultura possa offrire, una festa che coinvolga in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti ogni tipo di musica in ogni tipo di luogo: parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma anche strade e piazze del nostro meraviglioso Paese. Solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, in una parola tutti coloro che fanno musica, sia dal punto di vista professionale che amatoriale.
 
Nell’ambito del progetto
"Musicaviva - Vivi la Musica" sostenuto dal Mibact, anche Feniarco vuol dar risalto a questa importante giornata e a tal proposito è intenzionata a raccogliere e inserire in un unico cartellone nazionale tutti i concerti corali che si svolgono in quel giorno e quelli che sono previsti nel periodo dal 18 al 26 giugno e riconducibili alla Festa della Musica. Pubblicheremo quindi il cartellone sul nostro sito internet e sui social network.
 
Chiediamo pertanto di segnalarci tutti gli eventi corali che andrete a organizzare per questa Festa nel periodo sopra indicato.
 
Inoltre, tutti i concerti realizzati esclusivamente in data 21 giugno, verranno inseriti nel calendario generale presente sul sito ufficiale della Festa della Musica all'indirizzo
www.festadellamusica-europea.it
 
Feniarco, per questa edizione, si farà carico degli adempimenti e dei costi SIAE per i concerti comunicati entro il 31 maggio 2016. Siamo consapevoli che le tempistiche sono molto strette ma purtroppo sono legate alla tardiva comunicazione degli esiti del progetto di cui sopra.
 
Ringraziandovi sin d’ora per la preziosa collaborazione, restiamo in attesa di ricevere via mail all’indirizzo info@feniarco.it le informazioni sui concerti in programma con: data, ora, città, luogo, cori partecipanti, eventuale titolo e programma musicale.

 
Il sito ufficiale della Festa della Musica
La Festa della Musica sul sito Feniarco
Website
Facebook
YouTube
Copyright © 2016 Feniarco, All rights reserved.
unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Forward to Friend