Copy
 
Accademia di Belle Arti di Firenze


Notiziario n. 6 - anno IV
8 marzo 2016

 
MOSTRA “ARTCLASH”
 
La Sacred Art School ha invitato 8 studenti a partecipare alla mostra “ArtClash” che coinvolge numerose realtà italiane e statunitensi a Firenze, la Regione Toscana, e il Museo di Arte Contemporanea di Florina in Grecia. La mostra, a cura di Marsha Steinberg, vedrà come vincitrici alcune opere che saranno esposte in una seconda mostra al Consiglio Regionale della Toscana. Alcune opere saranno poi selezionate per diventare parte della collezione permanente del Consiglio Regionale della Toscana e del Museo di Arte Contemporanea di Florina.
CONVEGNO “UMANESIMO E CULTURA EBRAICA NEL RINASCIMENTO ITALIANO”
 
Giovedì 10 marzo 2016 presso Palazzo Rucellai (via della Vigna Nuova 18 Firenze) si terrà il convegno “UMANESIMO E CULTURA EBRAICA NEL RINASCIMENTO ITALIANO” dedicato alla presenza della cultura ebraica in Italia dal secolo XIV al XVI. L'evento rientra nel programma della prima edizione del “Tuscan Anglo-American Festival” che si svolgerà a Firenze dal 9 marzo all'11 marzo 2016.


 

La informiamo che il suo indirizzo si trova nel nostro database e verrà utilizzato esclusivamente per inviarle informazioni riguardanti l'Accademia. I suoi dati saranno trattati con riservatezza nel rispetto delle normative vigenti (D.Lsg. 196/2003). In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla lista degli indirizzi semplicemente cliccando qui sotto sul link "unsubscribe from this list". Per modificare i propri dati cliccare invece sul link "update subscription preferences".