Per vedere questa mail nel tuo browser, clicca qui. Qui trovi l'archivio delle newsletter precedenti.
Newsletter n. 11/2022
ANNA SCAVUZZO Vicesindaco di Milano
Ciao <<Nome>>,
anche l’Ortica si mobilita per l'Ucraina e dopo diverse raccolte di fondi, cibo e materiale rilancia sulla cultura!
Siamo abituati a un quartiere in cui l’arte viene valorizzata e interpretata come motore di cambiamento positivo: e ancora oggi l’arte è strumento di dialogo universale, che favorisce la pace e la solidarietà.
Dalla collaborazione fra Or.Me - Memoria e La balera dell'Ortica l'11 aprile alle 20.30 presso La balera dell'Ortica si terrà una cena di raccolta fondi per gli artisti ucraini "Ortica supports Ukrainian Artists".
Gli utili della serata serviranno a finanziare il Fondo solidale del Comunein collaborazione con Fondazione di Comunità Milano. Il fondo aiuta la Circus-Theatre Elysium di Kiev a sostenere la loro permanenza in Italia.
Sarà una serata con buon cibo, bella compagnia e tanti ospiti che hanno già confermato la loro presenza: potrete assistere allo spettacolo della compagnia al Teatro degli Arcimboldi in scena l'8, 9 e 10 aprile prossimi e poi lunedì 11 aprile alla Balera dell'Ortica sarà un momento di incontro, di amicizia e di supporto concreto.
La compagnia del Circus-Theatre Elysium di Kiev è composta da 28 artisti e 2 tecnici che allo scoppio della guerra in Ucraina era in tournée in Italia con lo show ‘Alice in Wonderland’ ed è riuscita a salvarsi dal conflitto grazie al prolungamento del tour.
La mobilitazione del mondo teatrale e dalle istituzioni locali sta consentendo agli artisti e ai tecnici ucraini di restare a lavorare in Italia e ha portato al raddoppio delle date del tour, con oltre venti nuove repliche che, per ora, arriveranno fino a maggio 2022.
Cena sospesa
Non puoi essere alla cena ma vuoi comunque dare il tuo contributo?
Bene! C'è la CENA SOSPESA!
Compra il/i biglietto/i a tuo nome
Invia una mail con oggetto 'Cena Sospesa' a orticaucraina@gmail.com con il biglietto in allegato
Il biglietto da te acquistato verrà donato alle persone ucraine che in questo momento sono ospiti a Milano e servirà a sostenere la compagnia Circus-Theatre Elysium.
Milano è sempre al fianco dell'Ucraina e delle persone che stanno arrivando in fuga dalla guerra. Per informazioni rimane a disposizione il call center comunale 020202, oltre al vademecum sul sito, costantemente aggiornato.
Continua la raccolta fondi promossa dal Comune di Milano insieme a Fondazione di Comunità Milano Onlus per sostenere progetti di aiuto e accoglienza della popolazione ucraina arrivata in città per fuggire dalla guerra.
Dal 2 al 24 aprile 2022 al Museo della Permanente a Milano ospita la personale di Luisella Traversi Guerra, dal titolo L’ideale della maestria.
L’esposizione, organizzata dalla Permanente e da Skira editore, presenta oltre 40 opere che ripercorrono la fase creativa più matura dell’artista, caratterizzata da una cifra espressiva che ruota attorno alla Natura e a quel crogiuolo di forme, luci e colori che questa riesce continuamente a generare e rigenerare.
Da non perdere!
Anna Scavuzzo Vicesindaco e Assessore all'Istruzione
con delega alla FoodPolicy e all'Agricoltura
e ai rapporti con le comunità religiose
Questa newsletter è stata inviata a <<Indirizzo Mail>>. Qualora non desiderassi ricevere questi aggiornamenti, ti prego di segnalarmelo e rimuoverò subito il tuo indirizzo e-mail, perché non voglio disturbare o risultare invadente.
Oppure puoi disiscriverti qui.