Copy
View this email in your browser
** L'E-COM E' SEMPRE ATTIVO E IN AGGIORMANETO CON NUOVI TITOLI + TUTTE LE ALTRE RICHIESTE VIA MAIL A INFO@SPAZIOBK.COM
nb!!!! L'iniziativa Libridaasporto che ha permesso consegne gratuite ha esaurito il fondo finanziato dagli editori a metà aprile ed è terminata! Spedizioni solo tramite corriere!
** LA LIBRERIA STA RIAPRENDO PIANO PIANO!
ORARI:
QUESTA SETTIMANA:
LIBRERIA APERTA SOLO PER RITIRO ACQUISTI DA MARTEDì A VENERDì DALLE 10 ALLE 14

DALL'11 AL 17 MAGGIO:
LIBRERIA APERTA DA MARTEDì A SABATO DALLE 10 ALLE 14
ACQUISTA IL LIBRO!
NON 
SPERARE 
RESISTI

E' l'ombra di Vasco, l'ultimo personaggio di Tomi Ungerer, a indicarcelo. Sarà la sua stessa ombra a salvare il suo "piccolo Poco" dall'Apocalisse e a richiamare l'umanità alla dolcezza.
Non ci si può riposare per costruire un mondo migliore, è il messaggio di Ungerer ai suoi nipoti.
Tomi Ungerer, Non-Stop, Orecchio Acerbo 2020
ACQUISTA IL LIBRO!
‹‹Sono bambino, avrò circa dieci anni. Sogno un libro, fatto di parole e immagini. Scene d'avventura, ricordi sparsi, aforismi, fantasmi, eroi dimenticati, alberi, la furia del mare.›› Ma poi il libro muore ogni giorno per insoddisfazione, solitudine, povertà, riprende vita con l'onda emotiva della strage di Bologna del 1980 mentre continuano ad accumularsi ricordi, citazioni, frammenti, immagini: ‹‹E' con lo sguardo dell'altro che riusciamo a vedere meglio.›› Da questa montagna rinasce un'autobiografia - saggio grafico in più volumi che intreccia la propria storia con la Storia e abbraccia tutte le voci letterarie e artistiche che hanno segnato una vita, primo fra tutti Walter Benjamin.
Frédéric Pajak, Manifesto incerto. Con Walter Benjamin, sognatore sprofondato nel paesaggio, L'Orma 2020
ACQUISTA IL LIBRO!
ACQUISTA IL LIBRO!
‹‹Voleva fare il poeta perché le poesie erano incantesimi, erano suono in una forma ben precisa che disfacendo e ricreando il senso infliggeva e respingeva la violenza e ti rendeva famoso, o famoso per essere stato cancellato, e poteva avere altri effetti sui corpi: farli addormentare o svegliarli, provocare lacrime o altre forme di lubrificazione, gonfiori, il sollevarsi di piccoli peli. I finti gansta di Topeka minacciavano continuamente gli altri finti gansta, accusandoli di citare, minacciando di ucciderli. Quasi chiunque - i bambini dell'asilo, gli uomini - bambini, i professionisti della terapia famigliare, gli analisti, i biopsicologi, i coach del dibattito - concordavano sul fatto che il linguaggio poteva avere aspetti magici: chiedi ai muscoli di rilassarsi. Anche se non avesse voluto essere un poeta, lo era già, da sempre, o almeno da quando si era strofinato quelle foglie fra mani alla Montessori. Sei un poeta e non lo sai nemmeno.››
Ben Lerner, Topeka School, Sellerio 2020
ACQUISTA IL LIBRO!
ACQUISTA IL LIBRO!
Sembra che Hervé Tullet abbia imparato la "lezione" essenziale di Coucou per superarla: lepoerelli di ritagli, finestre, colori e trasparenze per scoprire forme e luci di fiori e gemoetrie fin dalla primissima infanzia.
Hervé Tullet, Fiori, Panini Ragazzi 2020
Hervé Tullet, Forme, Panini Ragazzi 2020
ACQUISTA IL LIBRO!
Un racconto d'altri tempi per trovare insieme al gufo Petit Duc le risposte alle grandi domande di tutti i tempi attraverso una collezione di storie illustrate dal meraviglioso grafico e illustratore Jérémie Fischer!
Perché la notte è nera, perché la luna brilla, perché sogniamo, perché invecchiamo, per non smettere di fare grandi domande e credere a tutte le storie che raccontano la verità senza .
‹‹Petit Duc non ha un regno, né dimora, né ricchezza, né giogo. Non è né uomo né donna. Petit Duc è un uccello, lui non conosce la risposta alle piccole domande che ci tengono occupati. Domandagli "Cosa?" e lui "Come?" e tacerà. Domandagli "Dove?" e "Quando?", e lui starà zitto. Domandagli "Chi?" e non dirà una parola. Ma se gli domandi "Perché?" dal suo becco uscirà il flusso di parole che hanno plasmato il mondo››.
Jérémie Fischer, Jean-Baptiste Labrune, Les contes de Petit duc, Magnani 2018

Dal 2012 SpazioB**K è una libreria indipendente con laboratorio.

La libreria è specializzata in libri illustrati, nuovi e usati, senza confini di lingua, età e argomento, con una selezione di narrativa, saggistica e dvd e acquista libri, in particolare albi per ragazzi e fumetti, grafica e illustrazione. Fornisce servizi di consulenza bibliografica, vendita e formazione, partecipa a fiere e mercati e organizza incontri legati al "guardare" e al "fare".

In laboratorio sviluppa un programma annuale di corsi per adulti sui temi che danno forma alla libreria: tecniche artigianali, tra analogico e digitale, progettazione di libri e didattica.

Facebook
Instagram
Website
Email
Copyright © 2020 Spazio b**k, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.