Il Canto del GAL è la newsletter mensile di informazione del GAL GardaValsabbia N. 10/2014
Follow on Twitter Friend of Facebook

Il GAL apre 4 nuovi bandi

L'obiettivo è sviluppare una proposta turistica originale e sostenibile. 4 le tematiche:
  • Sport Outdoor,
  • Natura e Ambiente,
  • Tradizione e Artigianato
  • Produzioni Enogastronomiche.
Un solo territorio, la Terra fra i 2 Laghi. Questo l'oggetto dei 4 bandi aperti dal GAL GardaValsabbia in scadenza il 28 novembre (consegna candidature entro le ore 12).

I bandi rientrano nel progetto “Verso Expo 2015: YEP / Young ExPerience” finanziato nel PSL 2007/2013 del GAL GardaValsabbia, Misura 313 c3, Sviluppare la creatività dei giovani nell’animazione territoriale e nel potenziamento dell’offerta culturale in chiave di sviluppo turistico sostenibile e internazionale in vista di EXPO 2015 nella Terra tra i due laghi.

Ai soggetti che saranno designati vincitori della selezione di ogni tema sarà affidato un compenso per la realizzazione del progetto per un importo massimo pari a 20.000,00 euro e un importo minimo pari a 10.000,00 euro (IVA esclusa, eventuali oneri previdenziali inclusi), finanziato al 90%.

Maggiori informazioni nel portale del GAL, alla sezione "bandi attivi".
 
C'è ancora tempo inoltre fino a lunedì 3 novembre (ore 12.00) per gli esperti informatici che vogliano candidarsi per l'animazione/gestione del sito web  dedicato al Progetto Green Line (per approfondimenti andare al sito del GAL).

I referenti del GAL sono a disposizione, previo appuntamento,  per maggiori informazioni e/o consulenze sui bandi aperti. Contattare la segreteria

Famiglie rurali: volàno di sviluppo per i nuovi Psr

Le famiglie rurali rappresentano la struttura portante dell'agricoltura mondiale: i dati Fao ricordano che l'80% del cibo mondiale è assicurato da una galassia di 500 milioni di piccole aziende familiari. Queste piccole aziende giocano un ruolo determinante anche nella capacità di resistenza nei periodi di grave crisi economica, nel presidio delle aree rurali e nella salvaguardia dell'agrobiodiversità.
Anche in Italia il modello familiare ha radici molto diffuse: 9 aziende su 10 sono infatti a carattere familiare.


Testo tratto da Pianeta PSR n.36 ottobre 2014


Green Line protagonista in Italia e in Europa

Il progetto Green Line si prepara ad affrontare un novembre intenso con 2 importanti occasioni di visibilità, nazionale e internazionale. 

Il via ad Arezzo, con l'Agri@Tour (14-16 novembre), manifestazione di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, valorizzare il settore e la cultura dell'ospitalità rurale, promuovere l'aggiornamento tecnico e formativo. Un'occasione per presentare l'offerta agrituristica di Green Line a qualificati operatori internazionali provenienti da aree di riferimento per il turismo del nostro Paese.

Dopo pochi giorni sarà invece la volta del Touristik & Caravaning International di Lipsia (19-23 novembre), dove Green Line sarà presentato in una conferenza stampa esclusiva ai media tedeschi. A guidare la stampa alla scoperta delle parti "nascoste" del nostro territorio sarà Andrea Crescini, presidente del GAL GardaValsabbia (capofila di progetto) con il supporto di Roberta Maraschin, direttore di Ingarda Trentino. Entrambe le manifestazioni fieristiche sono infatti promosse in collaborazione con il Consorzio Garda Unico 

All'evento di Lipsia verrà inoltre promosso uno show cooking a base di prodotti locali per i giornalisti, e verranno offerti assaggi e degustazioni presso lo stand per le decine di migliaia di visitatori presenti.

    
                www.gardagreentourism.eu 
 

Formazione sul marketing turistico green
12 e 19 novembre - VR

Verona Innovazione organizza due seminari formativi sul marketing turistico green, rivolti in particolare all'area del Baldo-Garda ma aperti a tutti i partner del progetto Green Line come uditori.
Per info: GAL Baldo Lessinia
 

Rassegna enogastronomica Golosaria 2014 15-17 novembre -MI

L'evento rientra nel network dell'agricoltura lombarda - stagione 2014

GAL GARDAVALSABBIA

Museo della Città
via Brunati 9
25087 Salò (BS)
Tel. 0365-21261

ORARI

Lun-Gio    9am-17pm
Ven          9am-12.30pm

Sportello informativo 
su appuntamento

VISITA IL NOSTRO SITO

www.gal-gardavalsabbia.it

CONTATTA IL GAL
info@gal-gardavalsabbia.it 


Copyright © 2014 Gal Gardavalsabbia, All rights reserved.

Ricevi questa e-mail poichè hai deciso di iscriverti alle nostre newsletter.

 
Email Marketing Powered by Mailchimp
non voglio più ricevere la newsletter |