Copy
Newsletter di Daniela Gasparini.

NEWSLETTER N. 40/2016
FLASH


24 gennaio 2016


RINVIATO INCONTRO 22/01 SU RIFORMA P.A.
A CINISELLO BALSAMO 

L'incontro con il sottosegretario Angelo Rughetti, programmato per il 22 gennaio c.m. a Cinisello Balsamo al centro "Il Pertini", per presentare i decreti che attuano la riforma della Pubblica Amministrazione è rinviato al 15 febbraio p.v. dalle ore 14.00 alle ore 17.00, sempre nella stessa sede.  
Avrete già letto le informazioni rilanciate dalla stampa relative ai decreti approvati dal Consiglio dei Ministri del giorno 20 gennaio. Vi allego il materiale per approfondire le scelte fatte dal Governo sulla base delle deleghe date dal Parlamento. Questi atti non sono ancora Legge perché dovranno essere analizzati dalle Commissioni Parlamentari che esprimeranno un parere entro 60 giorni.
Molti di questi decreti verranno assegnati alla Commissione di cui faccio parte e quindi l'incontro del 15 febbraio a Cinisello Balsamo è anche per me un'occasione per cogliere preoccupazioni e proposte utili per esprimere un parere più completo.

Per approfondire: 
- Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri
I primi 11 decreti

PRIMARIE PD MILANO

Il 7 febbraio prossimo si vota alle primarie del centro-sinistra per scegliere il candidato Sindaco di Milano che sfiderà i candidati del Centro-Destra e del Movimento 5 Stelle. 



Nel link www.primariemilano.it trovate gli indirizzi dove andare a votare per le primarie. Possono andare a votare solo i residenti a Milano, ma ricordo che il Sindaco di Milano è anche Sindaco della Città Metropolitana e quindi è anche il "mio sindaco" per tutto quello che riguarda sviluppo economico, trasporti, servizi pubblici locali, mobilità, reti digitali, informatizzazione.
 
Io sostengo la candidatura di Beppe Sala perché, nel complesso scenario di Milano Metropolitana, ritengo che un'esperienza di manager rinforzata dalle relazioni consolidate con istituzioni e imprese di tutto il mondo durante Expo, siano un valore aggiunto per far ottenere alla Città Metropolitana più opportunità: nello sviluppo economico, nell’attrazione di capitali, nell’innovazione, pur senza perdere il senso della “Milano con il cuore in mano”.
 
Potete conoscere meglio Beppe Sala sul suo blog. Se votate a Milano o conoscete chi vota a Milano, fateli andare a votare alle primarie.
 
Per approfondire:
- Primarie PD Milano
- Blog Beppe Sala

APPROVATA LA RIFORMA COSTITUZIONALE IN SENATO

Il Senato ha approvato definitivamente la Riforma Costituzionale, adesso spetta a noi alla Camera la lettura finale, programmata il prossimo aprile. Il testo, così com’è stato approvato, non sarà più modificato dalla Camera e, come già sapete, a ottobre i cittadini saranno chiamati a confermare o respingere, attraverso un referendum, le scelte fatte dal Parlamento.
 
Avremo molte occasione di riparlarne ma, vista l'importanza e le ricadute di queste scelte, vi allego un dossier di facilissima lettura ma utile per capire come intendiamo riformare l'organizzazione dello Stato per renderlo più trasparente ed efficace: superamento sistema Bicamerale, cancellazione delle Province, riordino delle funzioni delle Regioni, nuove modalità di elezione del Presidente della Repubblica.

Leggi il dossier

INTERPELLANZA URGENTE LICENZIAMENTI "ALSTOM"

Ho svolto con urgenza un’interpellanza alla Camera per chiedere al Governo di intervenire in merito alla decisione annunciata da General Electric (che ha acquistato la divisione Alstom Power) di licenziare 237 persone del sito produttivo di Sesto S.G.

Leggi il dossier

SEGUIMI

Twitter
Twitter
Facebook
Facebook
Sito
Sito

CONDIVIDI

Share
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
Copyright © 2016 Daniela Gasparini, Tutti i diritti riservati.
Cancellati dalla newsletter 

Email Marketing Powered by Mailchimp