Copy
Newsletter di Daniela Gasparini.

SPECIALE DONNE 8 MARZO 2014

8 marzo 2014

 

“CAMBIARE VERSO”:
IL FUTURO È PIù DONNA

È un 8 marzo particolare quello di quest’anno, tutti – uomini e donne – col fiato sospeso per capire se lo sforzo di oggi per “voltare pagina” porterà l’Italia al sicuro e se “cambiare verso”, come diceva lo slogan, favorirà una nuova cultura di rispetto delle diversità e del genere, per dare al nostro Paese l’occasione di utilizzare e valorizzare appieno tutte, ma proprio tutte, le Risorse Umane.

Le donne sono oggi fortemente presenti in Parlamento, anche grazie alle scelte del Partito Democratico, e dunque spetta a noi dare un forte contributo per fare quello che gli italiani chiedono: riforme, ripresa economica e lavoro, più chiari diritti civili (e più precisi doveri).

Per questo per noi donne è vitale non tornare indietro... e la legge elettorale con liste bloccate non può che confermare la volontà di garantire la rappresentanza di genere femminile, una garanzia in più per fare leggi equilibrate.

Le donne sono in tutti i sensi una risorsa che può aiutare ad uscire dalla crisi economica e di valori che stiamo attraversando. Per far questo occorre garantire alle donne pari opportunità di lavoro e servizi dedicati, affinché possano innescare e contribuire ad un circolo virtuoso in cui il PIL aumenti, le persone ricomincino a spendere e investire, la società sia migliore e si possano persino rispettare i patti europei senza piangere.

Allego il “volantone” del Gruppo Parlamentare del PD e auguro a tutte le donne di avere il coraggio di non mollare mai di amare e lottare: per sé stesse, per le donne e per tutte le persone, sapendo che senza uguaglianza di diritti e senza solidarietà una società non è né giusta né utile.

Buon 8 marzo a tutti!
Daniela

Guarda il volantone.

SEGUIMI

Twitter
Twitter
Facebook
Facebook
Sito
Sito

CONDIVIDI

Share
Tweet
Forward to Friend
+1
Share
Copyright © 2014 Daniela Gasparini, Tutti i diritti riservati.
Cancellati dalla newsletter 

Email Marketing Powered by Mailchimp