Carissimi!
Come sapete siamo alle porte della nostra Agorà Nazionale 2019.
Il titolo scelto per questo evento è una bella sintesi della ricerca che stiamo facendo da anni in Mcf e che negli ultimi anni si è fatta ancora più impegnativa:
PER UN' ECONOMIA CHE SERVE: CONDIVISIONE
Per facilitare l'organizzazione dell'evento si chiede di completare entro il 17 settembre la scheda d'iscrizione che trovate al seguente link
https://forms.gle/J28rAgp5WFPNcnUx7
Durante la compilazione del format si dovrà scegliere un laboratorio tematico a cui partecipare la domenica mattina, in un percorso che porterà ciascuno ad approfondire un tema oltre che a viaggiare tra i cortili di MCF.
Le 4 proposte per i laboratori tematici:
- Territori ed economie solidali
-Agricoltura sociale e legami di prossimità
- Mai più povertà
-Prophetic Economy: costruire il cambiamento
Quest'anno anche le ragazze, i ragazzi ed i giovani saranno protagonisti dell'Agorà con laboratori, attività e percorsi che s'intrecceranno a quelli dei più grandi. Per camminare insieme, con gli occhi del futuro.
Ricordatevi inoltre di partecipare al concorso creativo “Le buone pratiche che servono” realizzando un poster 100X60 cm promuovendo una tua proposta innovativa e sostenibile o un metodo efficace e solidale.
ALCUNE NOTE TECNICHE
-
Sabato 21 e domenica 22 prima di iniziare le attività, si potrà completare l'iscrizione presso lo stand della segreteria. Al termine della registrazione verrà chiesto un contributo per l'evento, per i pasti e per l'animazione dei bambini.
-
Per ospitalità, pernottamento e altre info contattare la segreteria:mcfsegreteria@comunitaefamiglia.org– 023925391
-
Per i pasti è necessario portare da casa per sé e per la propria famiglia le stoviglie (in materiale riutilizzabile)
-
sabato 21 il pranzo sarà di condivisionedi quello che ognuno avrà portato
-
sabato 21 alle 10,30 per la sfida a squadre “ Cosa serve" è necessario portare da casa materiale di riciclo
|