Copy

Le reti integrate di cura oggi…e domani: esperienze a confronto e possibili scenari di sviluppo

27 OTTOBRE 2021 
 

Ore 10.00 -12.00
Sala dei Congressi di Muralto

Cantone Ticino - SVIZZERA
Nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Interreg 2014-2020 V-A Italia Svizzera (Asse 4) “REACtion: Reti di assistenza comunitaria per la fragilità”, questo Simposio riprende il ciclo di incontri inaugurato lo scorso anno da ALVAD sul tema delle reti di cura integrate

Il simposio vede la partecipazione di personalità accademiche e professionisti della salute, con l’intento di mettere a confronto esperienze diverse e proporre possibili scenari di sviluppo futuri. 

L’accento verrà posto in particolare sul dibattito politico in corso a livello di Cantone Ticino, sul fondamentale ruolo nella rete integrata dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità e dei famigliari curanti, aprendo anche visioni su scenari innovativi.
Il Simposio si terrà presso la Sala dei Congressi di Muralto, Via Municipio 2, 6600 Muralto, (Svizzera).

  Come raggiungere la sede

  Posteggi riservati a disposizione di fronte al palazzo dei congressi


   Per la partecipazione in presenza è obbligatoria l’iscrizione, fino a esaurimento posti, da effettuarsi entro giovedì 21 ottobre 2021, per e-mail (santhosh.mannamplackal@alvad.ch), indicando nome, cognome, recapito telefonico.

  Nel rispetto delle normative COVID, ai presenti verrà richiesto di presentare un Certificato COVID, di indossare la mascherina chirurgica e attenersi alle direttive del personale addetto.

  In alternativa è prevista per tutti la possibilità di seguire il Simposio, senza necessità di iscrizione, in diretta streaming su Youtube
Iscriviti
Scarica il programma completo
Il progetto REACtion si propone di implementare soluzioni che favoriscano la permanenza dell’anziano al proprio domicilio e una maggiore accessibilità e qualità dell’assistenza socio-sanitaria a livello territoriale. I destinatari sono gli anziani over 65 anni, i caregiver e gli Infermieri di Famiglia e comunità (IFeC)  operanti nei Comuni della Casa della Salute di Santhià, dei Distretti sud e urbano di Novara, per il versante italiano, e dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia per il versante svizzero.
Pagina Facebook
 https://www.agingproject.uniupo.it/reaction/
Operazione co-finanziata dall’Unione europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera

Copyright © 2021 REACtion, All rights reserved.

Puoi aggiornare le tue preferenze o cancellarti.



Email Marketing Powered by Mailchimp